Patate light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ciao a tutti! Questa volta vi propongo una ricetta salata e sfiziosa, sono le mie Patate light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA Così buone che spariranno in un attimo!
Sono semplicissime e ci vorrà molto poco per poterle realizzare, io amo le patate, le mangio in qualsiasi modo, stanno bene con tutto e sono molto leggere!
Al forno le faccio spesso e la faccio in vari modi diversi, questo è uno di quelle modalità di cottura che preferisco e non solo io, anche i miei bimbi e mio marito!
Provatele anche voi, ecco la ricetta delle Patate light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:

Patate light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

 

Patate al forno light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per 1 porzione da 225 calorie

  • 200gr di patate
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • rosmarino e sale a piacere
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 1 litro di acqua

Procedimento
Portiamo a bollore l’acqua, nel frattempo puliamo e sbucciamo le patate, tagliamole a fette non troppo sottili e non troppo spesse.
Buttiamole in acqua e uniamo l’aceto di mele, facciamole bollire 6-7 minuti e scoliamole per bene, versiamole in una ciotola e condiamole con sale, olio e rosmarino, mescoliamo bene.

*

NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:

Adagiate le patate condite nel cestello della friggitrice ad aria e programmate 10 minuti a 180°, mescolate le patate dopo di che riprogrammate altri 5 minuti a 200°.

*

NEL FORNO TRADIZIONALE:
Accediamo il forno a 180° e quando è arrivato a temperatura inforniamo le patate su una teglia rivestita di cartaforno, facciamole cuocere per circa 20 minuti o fino a doratura.
Serviamole calde.

*

Visto come sono semplici? Vi starete chiedendo perchè mettere l’aceto vero? Mia nonna metteva sempre l’aceto ma usava l’aceto di vino rosso che per me era molto forte, l’aceto di mele è molto più delicato e conferisce alle patate una bella crosticina durante la cottura in forno, provare per credere!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.