Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti!

Ciao a tutti! Nuova ricetta di Carnevale! Sono le mie Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti!
Ricordate le Pizzette light allo yogurt e le Focaccine light allo yogurt ed emmenthal? Ecco… praticamente l’impasto è quello, solo che l’ho trasformato in chiacchiere di carnevale!
Mentre pensavo ad una ricetta alternativa e diversa dal solito mi è venuto in mente che quando preparai le pizzette e le focaccine volevo provare a friggerle così questo è stato il momento più opportuno per provare e sapete che vi dico? FANTASTICHE!! Sono perfette!
Senza burro, senza liquori, senza nient’altro… solo 2 ingredienti e le chiacchiere sono pronte!
Devo dire che sono un’ottima alternativa veloce, quando avete voglia di chiacchiere vi basterà scaldare l’olio e fare l’impasto, il tempo che l’olio sia caldo che sarete pronte per friggere perchè sono velocissime, in questo modo vi toglierete la voglia di dolce in un batter d’occhio.
Eccovi la mia ricetta delle Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti!:

Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti!

 

Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti!

 

Ingredienti per circa 20 chiacchiere

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spianatoia di legno

.__________________________

Macchina per pasta Marcato

.__________________________

Padella antiaderente

.__________________________

 

Procedimento
Preparare queste Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti! è molto ma molto semplice, dovremo solo impastare la farina con lo yogurt e aggiungere il latte solo se la farina lo richiedesse, se vi sembra che il composto è troppo asciutto e non lega allora aggiungete il latte.
Ora mettiamo a scaldare l’olio e stendiamo l’impasto con un tirapasta o sfogliatrice, io ho usato la MACCHINA PER LA PASTA ATLAS 150 ROSSA dell’azienda Marcato, magnifica! Ha velocizzato il mio lavoro in un modo pazzesco e ha realizzato le mie sfoglie in modo impeccabile, perfettamente omogenee.

Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti!

Dividiamo il panetto in 2 o 3 parti, appiattiamole con le mani e passiamole attraverso i rulli della sfogliatrice impostando al numero 6, pieghiamo su se stessa la pasta e ripassiamola nella sfogliatrice.
Ora impostiamo lo spessore al numero 4 e ripetiamo l’operazione fino ad arrivare al numero 2, la sfoglia dovrà essere molto fine.
Ora tagliamo la sfoglia in pezzi da 5 o 6 cm di lunghezza e friggiamoli nell’olio caldo, facciamole colorire da entrambi i lati e scoliamole dall’olio facendole asciugare sulla carta assorbente per un paio di minuti, dopo di che cospargiamole con lo zucchero a velo di canna vanigliato e serviamole immediatamente.
Premetto che le chiacchiere vanno fatte e mangiate subito, non fatele troppo presto perchè con il passare delle ore tendono a perdere la croccantezza.
Spero possano piacervi, fatemi sapere, ci tengo molto!


VERSIONE CON LA PANNA:

Se non vi piace lo yogurt potrete sostituirlo con la panna fresca! Seguite le dosi qui sotto!

Ingredienti

  • 200ml di panna fresca 
  • 270gr di farina 00 
  • 1 pizzico di sale
  • .olio per friggere
  • zucchero a velo per la superficie

Il procedimento è identico a quello delle chiacchiere allo yogurt, impastate il tutto e formate un panetto che non sia appiccicoso altrimenti aggiungete poca farina per volta…

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.