Crea sito

Minestra light di farro con zucchine (347 calorie)

Ciao a tutti! non so da voi ma qui a Torino pare che voglia tornare l’inverno e piove senza sosta da giorni, così mi è venuta voglia di qualcosa di caldo che mi scaldasse un pò.. ed ecco che mi è venuto in mente di fare una zuppa light ma bella sostanziosa.
Io adoro i cereali, orzo e farro mi sono piaciuti da subito così li preferisco al solito riso che mi ha un pò stufata.. Spero che vi piaccia e spero che la proverete, una mega porzione ha 347 calorie, perfetta per chi è a dieta come me.. Provatela!


Eccovi la mia ricetta:

Ingredienti per 1 persona:
-60gr di farro perlato (200 ca)
-50gr di patate (41 cal)
-150gr di zucchine (19 cal)
-2 tazze di brodo di pollo sgrassato – circa 400gr (28 cal)
-mezza cipolla (5 cal)
-1 spicchio d’aglio (4 cal)
-1 dado vegetale fatto in casa (5 cal)
-1 cucchiaino di olio extra vergine d’oliva (45 cal)
-prezzemolo q.b.
************************************************
Prima di tutto teniamo il brodo bello caldo e pronto per essere usato.
In una pentola facciamo soffriggere leggermente la cipolla e l’aglio tagliati fini, uniamo le zucchine e le patatetagliate a cubetti, il dado e facciamo insaporire tutto assieme per 5 minuti a fiamma medio bassa.
Uniamo il farrò e con il brodo aiutiamo la cottura aggiungendone un mestolo alla volta proprio come si fa col il risotto. Portiamo in cottura senza che si asciughi troppo il brodo, se così fosse aggiungiamo un pò di brodo per far si che la minestra rimanga un pò brodosa e non troppo asciutta e quando sarà cotto mantechiamo con il prezzemolo fresco tritati fine, mescoliamo e serviamo ben caldo.


Buona dieta da Giovi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.