Liquore veloce al latte

Questo Liquore veloce al latte è una bontà assurda, il suo retrogusto di vaniglia lo rende ancora più speciale e goloso, fresco e cremosissimo, piace a tutti!
E’ un perfetto dopocena, versato sul gelato al cioccolato poi è la morte sua, io ne vado pazza! E’ perfetto anche nel caffè caldo o nel caffè shekerato, lo rende speciale e accattivante.
Che dire? Questo Liquore veloce al latte è favoloso, soprattutto perchè è veloce da fare, io amo le ricette veloci e questa è una di quelle, poi dura tantissimo, conservato in frigo o in freezer d’estate dura anche un anno (se riuscite a resistergli!).
Provatelo, sono sicura che vi piacerà molto, sia a voi che ai vostri ospiti, eccovi la ricetta del mio Liquore veloce al latte:

Liquore veloce al latte

 

Liquore veloce al latte

 

Ingredienti

  • mezzo litro di latte intero
  • 200gr di alcool a 90°
  • 450gr di zucchero a velo
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 bacca di vaniglia

 

Procedimento

  • Mettete a bollire il latte con metà zucchero e lasciatelo raffreddare, in una ciotola battete l’altra metà dello zucchero con il tuorlo fino ad ottenere un composto spumoso e bello gonfio, non appena il latte sarà quasi freddo, unite l’alcool con i semi della vaniglia e i tuorli battuti.
  • Filtrate e versate il liquore al latte in una bottiglia capiente e agitatela per un’oretta ad intervalli di 15 minuti da una volta all’altra e conservatela in un luogo buio e fresco per 15 giorni.

Visto che facile il Liquore veloce al latte? Semplice e buonissimo, adoro questo liquore e sono certa che piacerà tantissimo anche a voi! Provatelo!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.