Inzupposi LIGHT di farro yogurt e vaniglia CON IL BIMBY e senza!

Qualche giorno fa ho acquistato un bel sacchetto di farina di farro biologica e macinata a pietra, una mia cara amica Layla mi ha assicurato che è buonissima e che l’ha usata già qualche volta.
Così presa dalla voglia di provarla anche io ho iniziato con una ricetta semplice e golosa, una di quelle ricette che piacciono a tutti, i biscotti!!
Eh si, a casa mia i biscotti piacciono veramente tanto e spesso li faccio per accontentare sia i miei piccoli che li mangiano a colazione (la mia bimba li porta anche a scuola per la merenda delle 10) e al mio compagno che li ama con il caffè.
Avevo dello yogurt greco da finire, ho aggiunto qualche ingrediente ed ecco gli Inzupposi light di farro, yogurt e vaniglia, morbidi, golosi e leggerissimi!
Spero possano piacervi e spero li proviate presto perchè sono veramente buoni, si conservano in sacchetti o barattoli per alimenti fino ad 1 settimana!
Eccovi la ricetta dei miei Inzupposi LIGHT di farro yogurt e vaniglia CON IL BIMBY e senza!

Inzupposi light di farro, yogurt e vaniglia

Inzupposi light di farro yogurt e vaniglia CON IL BIMBY E SENZA!

 

Ingredienti per 20 inzupposi light da 60 calorie l’uno

  • 160gr di farina di farro INTEGRALE
  • 60gr di farina di avena (o avena frullata)
  • 35 gocce di Diete Tic o 30gr di Stevia oppure 60gr di zucchero di cocco o di canna)
  • 50gr di yogurt greco Total Fage %0 grassi
  • 40gr di olio di oliva delicato
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di essenza alla vaniglia
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci oppure bicarbonato

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Frusta a mano

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Eritritolo made in Italy

.__________________________

Farina di farro integrale

.__________________________

.

CON IL BIMBY :

  • Nel boccale mettete tutti gli ingredienti e programmate 1min./Spiga, fate impastare per bene dopo di chè trasferite il composto su un piano pulito e lavoriamo velocemente con le mani senza impastare, dovrete solo rendere più omogeneo possibile l’impasto dopo di chè potrete procedere con la preparazione degli inzupposi light.
  • Dividete in 4 il panetto, formate 4 cordoncini e con un coltello divideteli in 5 pezzi che andrete ad adagiare sulla placca del forno rivestita da cartaforno.
  • Infornateli a 180° per 10-12 minuti o fino alla doratura desiderata, 9-10 minuti i biscotti saranno cotti ma chiari e morbidi, 12 minuti e oltre saranno coloriti e più croccanti, scegliete voi il grado di cottura e croccantezza che preferite.
  • Quando saranno pronti sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli inzuppati nel latte caldo al mattino, o perchè no? Anche a merenda!

.

SENZA BIMBY :

  • Questi biscotti sono semplicissimi da preparare, in una ciotola mescolate l’uovo con il dolcificante (o lo zucchero), la vaniglia, l’olio e lo yogurt.
  • Formate una cremina omogenea ed aggiungete le farine setacciate con il lievito, mescolate con un cucchiaio fino a quando le farine assorbiranno le parti liquide dopo di chè trasferite il composto su un piano pulito e lavoriamo velocemente con le mani senza impastare, dovrete solo rendere più omogeneo possibile l’impasto dopo di chè potrete procedere con la preparazione degli inzupposi light.
  • Dividete in 4 il panetto, formate 4 cordoncini e con un coltello divideteli in 5 pezzi che andrete ad adagiare sulla placca del forno rivestita da carta forno.
    Infornateli a 180° per 10-12 minuti o fino alla doratura desiderata, 9-10 minuti i biscotti saranno cotti ma chiari e morbidi, 12 minuti e oltre saranno coloriti e più croccanti, scegliete voi il grado di cottura e croccantezza che preferite.
  • Quando saranno pronti sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli inzuppati nel latte caldo al mattino, o perchè no? Anche a merenda!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.