Purè LIGHT di zucca e patate CON IL BIMBY e senza

Questo Purè LIGHT di zucca e patate CON IL BIMBY e senza è stato un colpo di genio e vi spiego perchè… non perchè ho inventato questa ricetta, ne esistono persino tantissime varianti, ma siccome i miei bambini non amano per nessuna ragione la zucca ho trovato il modo per fargliela mangiare senza batter ciglio, e che scorpacciate hanno fatto!! 😀 addirittura mia figlia ha chiesto di rifargliela e sono troppo troppo contenta, ecco perchè è stato un colpo di genio.
E’ una ricetta semplice e buonissima, perfetta per chi ama (o non ama) la zucca perchè chi la ama andrà a nozze, chi non la ama non sentirà il suo sapore così forte da non apprezzare questo purè anzi!
Ci vorranno pochissimi ingredienti per realizzarle questo Purè LIGHT di zucca e patate CON IL BIMBY e senza il che rende questa ricetta semplice e molto buona, senza troppi fronzoli e senza troppe pretese, amo le cose semplici, penso siano le migliori perchè sono genuine e sane e perchè fanno bene!
Provatelo anche voi, sono certa che il mio Purè light di zucca e patate vi piacerà tantissimo, soprattutto per il suo bellissimo colore aranciato che fa tanto “autunno” =)
Eccovi la ricetta del mio Purè LIGHT di zucca e patate CON IL BIMBY e senza :

Purè LIGHT di zucca e patate CON IL BIMBY e senza

Purè LIGHT di zucca e patate CONIL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 4 porzioni da 190 calorie l’una

  • 400gr di patate
  • 600gr di polpa di zucca
  • 350gr di latte scremato
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • sale a piacere
  • 1 cucchiaio di parmigiano o grana (facoltativo)

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Coltello da chef

.__________________________

Tagliere di legno

.__________________________

Pelapatate

.__________________________

 

CON IL BIMBY :

Nel boccale del bimby posizionate la farfalla, versate le patate e la polpa della zucca sbucciate e tagliate a fette di 1cm, unite il sale e il latte. (30 Min./100° Vel./1.)
Versate il parmigiano e l’olio evo (30 Sec./Vel. 4.) – ripetere se necessario
Servite caldo ma è ottimo anche tiepido.

.

 SENZA BIMBY :

  • Preparare questo Purè light di zucca e patate è facilissimo! In una pentola mettete a bollire le patate con la buccia altrimenti assorbono acqua, nel frattempo accendete il forno a 180°.
  • Prendete la polpa di zucca e posizionatela sulla placca del forno rivestita di carta forno e adagiate le fette di zucca, fate cuocere la zucca per 8-10 minuti circa, vi accorgerete che è cotta quando pungendola con una forchetta la sentirete morbida, idem per le patate, basterà pungerle con una forchetta, se penetra senza fatica sono cotte.
  • Scolate per bene le patate e senza scottarvi togliete la pelle, sfornate la zucca e passatele entrambe nel passa pomodori o passa salsa per rendere il tutto una crema.
  • Aggiungete il latte, il sale, l’olio e mescolate, a questo punto potete decidere se mettere anche il parmigiano o non metterlo (io per i miei bambini l’ho messo per renderlo più appetitoso).

Ed ecco pronto il Purè LIGHT di zucca e patate CON IL BIMBY e senza, semplice, buono, sano e cremosissimo!

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.