Insalata russa light

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa per voi, è la mia Insalata russa light!

Così semplice che sarà un gioco da ragazzi realizzarla e ci vorranno pochissimi ingredienti.
Io amo l’insalata russa, mi fa letteralmente impazzire, ricca di verdure e cremosissima, però ho optato ad una versione molto più genuina e leggera di quella classica, per far si che potessi mangiarla ogni volta che lo desiderassi ed ecco la mia versione totalmente light anche per voi, è venuta così buona che non potevo non passarvi la ricetta!
E’ piaciuta tantissimo anche al mio compagno che non ama l’insalata russa per via della maionese e non la mangia mai proprio per questo motivo, mentre a quanto pare ora la gusta con me in tutta libertà.
Come ben saprete l’insalata russa è perfetta per farcire sandwich di ogni tipo, per accompagnare un secondo piatto per dargli freschezza oppure è ideale nei cenoni di Natale e Capodanno!
Quindi, se anche voi l’amate quanto me o avete voglia di assaggiare una versione sana, genuina e leggerissima ecco la ricetta che fa per voi, la mia Insalata russa light:

Insalata russa light

Insalata russa light

 

Ingredienti per 4 porzioni da 80 calorie l’una

  • 200gr di patate
  • 200gr di piselli
  • 200gr di carote
  • 150gr di maionese light senza olio LA RICETTA E’ QUI 
  • un pizzico di sale

Procedimento
Prima di tutto tagliate le carote e le patate in base alla grandezza dei piselli in modo che tutte le verdure siano armoniose e della stessa dimensione.
Sbollentatele in 3 pentole diverse perchè hanno 3 cotture differenti, dopo di che preparate la MAIONESE LIGHT SENZA OLIO e non appena sarà fredda mescolatela con le verdure sbollentate e ben sgocciolate e lasciate raffreddare… se volete potrete aromatizzare il tutto con erba cipollina oppure col prezzemolo, fate come più vi piace.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.