Crea sito

Gelato LIGHT al limone CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta light per voi, è il mio Gelato LIGHT al limone CON IL BIMBY e senza! Un gelato velocissimo e troppo buono!
E’ cremoso e leggerissimo, SENZA UOVA, SENZA PANNA, SENZA ZUCCHERO, SENZA GELATIERA!
Un gelato che piace a tutti, semplice e rinfrescante, servitelo a merenda nei pomeriggi più caldi, oppure come dessert dopo cena, sarà un ottimo digestivo che non appesantisce ma che lascia leggeri e appagati! Ideale non solo d’estate ma anche in tutto l’arco dell’anno, è perfetto da servire anche nei cenoni di Natale e Capodanno!
Provatelo, realizzarlo ci va veramente poco, sia di ingredienti che di tempo, in 3 ore sarà pronto da servire!
Eccovi la ricetta del mio Gelato LIGHT al limone CON IL BIMBY e senza:

 

Gelato LIGHT al limone CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 500gr di gelato light (5 porzioni da 50 calorie l’una)

  • 500gr di yogurt greco 0 grassi perfetto anche vegetale per chi è intollerante
  • il succo e la buccia grattugiata di 2 limoni
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 40 gocce) oppure 3 cucchiai di miele 

*

Procedimento CON IL BIMBY :

Come detto prima realizzare questo gelato light al limone è super facile, versiamo lo yogurt in una ciotola e uniamo il succo dei limoni, la buccia grattugiata e il dolcificante liquido, mescoliamo bene e versiamo il composto in stampi per ghiaccioli e teniamoli in congelatore per tutta la notte.

Il giorno dopo estraete i ghiaccioli di yogurt e tenerli fuori dal congelatore per 10-15 minuti dopo di chè versateli nel boccale del bimby, chiudete il coperchio e al posto del misurino mettete la spatola, programmate 30Sec./Vel.7. Ed eccolo pronto!

*

*

Procedimento SENZA BIMBY :
Come detto prima realizzare questo gelato light al limone è super facile, versiamo lo yogurt in una ciotola e uniamo il succo dei limoni, la buccia grattugiata e il dolcificante liquido, mescoliamo bene e versiamo il composto in un contenitore che andrà posizionato nel freezer o congelatore per un un’ora, dopo di che mescoliamolo e lasciamolo per un’altra ora, andiamo avanti così fino a quando avrà raggiunto la consistenza giusta, occorreranno circa 3 ore.

Visto com’è semplice? Realizzare gelati senza gelatiera è più semplice di quel che immaginiate, e poi, quanto sono buoni fatti in casa? 😉

SE VOLETE ALTRE RICETTE DI GELATI LIGHT CLICCATE QUI!

Giovi Light

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.