Gelato LIGHT al limone CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta light per voi, è il mio Gelato LIGHT al limone CON IL BIMBY e senza! Un gelato velocissimo e troppo buono!
E’ cremoso e leggerissimo, SENZA UOVA, SENZA PANNA, SENZA ZUCCHERO, SENZA GELATIERA!
Un gelato che piace a tutti, semplice e rinfrescante, servitelo a merenda nei pomeriggi più caldi, oppure come dessert dopo cena, sarà un ottimo digestivo che non appesantisce ma che lascia leggeri e appagati! Ideale non solo d’estate ma anche in tutto l’arco dell’anno, è perfetto da servire anche nei cenoni di Natale e Capodanno!
Provatelo, realizzarlo ci va veramente poco, sia di ingredienti che di tempo, in 3 ore sarà pronto da servire!
Eccovi la ricetta del mio Gelato LIGHT al limone CON IL BIMBY e senza:

 

Gelato LIGHT al limone CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 500gr di gelato light (5 porzioni da 50 calorie l’una)

  • 500gr di yogurt greco 0 grassi perfetto anche vegetale per chi è intollerante
  • il succo e la buccia grattugiata di 2 limoni
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 40 gocce) oppure 3 cucchiai di miele 

*

CON IL BIMBY :

Come detto prima realizzare questo gelato light al limone è super facile, versiamo lo yogurt in una ciotola e uniamo il succo dei limoni, la buccia grattugiata e il dolcificante liquido, mescoliamo bene e versiamo il composto in stampi per ghiaccioli e teniamoli in congelatore per tutta la notte.

Il giorno dopo estraete i ghiaccioli di yogurt e tenerli fuori dal congelatore per 10-15 minuti dopo di chè versateli nel boccale del bimby, chiudete il coperchio e al posto del misurino mettete la spatola, programmate 30Sec./Vel.7. Ed eccolo pronto!

*

*

SENZA BIMBY :
Come detto prima realizzare questo gelato light al limone è super facile, versiamo lo yogurt in una ciotola e uniamo il succo dei limoni, la buccia grattugiata e il dolcificante liquido, mescoliamo bene e versiamo il composto in un contenitore che andrà posizionato nel freezer o congelatore per un un’ora, dopo di che mescoliamolo e lasciamolo per un’altra ora, andiamo avanti così fino a quando avrà raggiunto la consistenza giusta, occorreranno circa 3 ore.

Visto com’è semplice? Realizzare gelati senza gelatiera è più semplice di quel che immaginiate, e poi, quanto sono buoni fatti in casa? 😉

SE VOLETE ALTRE RICETTE DI GELATI LIGHT CLICCATE QUI!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

TI ASPETTO ANCHE NEI MIEI GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.