Crea sito

Insalata di riso light con feta e olive

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta per voi, è la mia Insalata di riso light con feta e olive! Semplice, buona, con pochissimi ingredienti e velocissima!
Io adoro le insalate di riso, le mangio sin da piccolina, mia mamma le prepara per tutta l’estate e ne fa di diverse ogni volta, sono troppo buone e fresche, ricordo che per il caldo cuoceva il riso al mattino molto presto, quando era più fresco, e ricordo che ne faceva tantissimo, per un reggimento!! Oggi ha imparato a dosarsi un pò di più e a farne una quantità accettabile 😀
Io anche le faccio spesso in estate e mi piace variare soprattutto con i cereali oltre che con il condimento e le verdure, mi piace abbinare sapori e consistenze completamente diverse tra loro come in questa ricetta, ho messo il feta che è molto saporito abbinato al’aspro delle olive, alla dolcezza dei pomodorini e al sapore fortemente aromatico del basilico che sta divinamente ed equilibra il tutto.
Mi diverte un sacco giocare con gli ingredienti, ultimamente sto studiando come abbinare i sapori, sto facendo tantissime ricerche e ne sto scoprendo delle belle, è molto divertente!
Provatela anche voi questa Insalata di riso light con feta e olive, sono sicura che nella sua semplicità vi piacerà tantissimo!
Eccovi la mia ricetta:

Insalata di riso light con feta e olive

Insalata di riso light con feta e olive (315 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 50gr di riso basmati CRUDO (170 cal)
  • 10 pomodorini (15 cal)
  • 30gr di formaggio feta (75 cal)
  • 5 olive verdi denocciolate (10 cal)
  • basilico tritato a piacere
  • 1 cucchiaino di olio evo (45 cal)

Procedimento
In una pentola colma d’acqua salata facciamo cuocere il riso al dente, quando sarà cotto scoliamolo per bene dall’acqua di cottura e lasciamolo raffreddare completamente (se avete fretta sciacquate il riso sotto l’acqua fredda).
Ora in una ciotola versiamo i pomodorini tagliati in 4, il formaggio feta tagliato a cubetti, le olive (intere o tagliate a rondelle) e il basilico tritato, mescoliamo e uniamo il riso, giriamo il tutto per insaporire per bene e aggiustiamo di sale se serve.
Gustiamola subito o conserviamola nel frigo per un secondo momento.

 

Giovi Light


 

Vieni nel mio nuovo GRUPPO CHIACCHIERICCIO su Facebook! Ti aspetto!

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.