Gelato al cioccolato senza glutine e caseina

Ciao a tutti! Nuovo gelato per voi, è il mio Gelato al cioccolato senza glutine e caseina! Un nuovo gelato per chi come la mia bambina ha intolleranze alimentari, tra l’altro oltre ad essere completamente senza glutine e caseina è anche senza uova e senza cottura!
E’ un gelato semplicissimo da realizzare, dovrete prepartare in anticipo però il Latte condensato vegan e senza caseina, facilissimo anch’esso, però deve avere la possibilità di raffreddarsi per bene prima di realizzare questo gelato, quindi agite in anticipo, fatelo almeno il giorno prima.
E’ cremoso e buonissimo, la mia piccola ne va matta e io sono contenta, ma non ne va matta solo lei, da 2 anni a questa parte ha un rivale molto agguerrito, il suo fratellino che le ruba le cose buone! 😀
Dovete provarlo e farmi sapere cosa ne pensate, ci tengo davvero!
Eccovi la ricetta del mio Gelato al cioccolato senza glutine e caseina:

Gelato al cioccolato senza glutine e caseina

Gelato al cioccolato senza glutine e caseina

 

Ingredienti per 650gr di gelato senza glutine e caseina

Procedimento
Prima di tutto il giorno prima di realizzare questo gelato mettiamo in frigorifero la lattina di latte di cocco e lasciamola freddare per bene e nel frattempo realizziamo il latte condensato senza glutine e caseina CLICCANDO QUI!
Il giorno dopo prendiamo la lattina di latte di cocco, apriamola e con l’aiuto di un cucchiaio recuperiamo tutta la crema in superficie facendo attenzione a non prendere anche la parte liquida che sta sotto.
Versiamo la crema del latte di cocco all’interno di una ciotola capiente e teniamo momentaneamente da parte in frigorifero.
A questo punto sciogliamo il cioccolato fondente e mescoliamolo per bene al latte condensato.
Ora versiamo il latte condensato con il cioccolato sulla crema di cocco che ha riposato in frigo e mescoliamo delicatamente per incorporare entrambi gli ingredienti ed ecco pronto il gelato.
Ora non dovremo far altro che versarlo all’interno di una ciotola in acciaio (o una pentola) e conservarlo in congelatore o freezer per 1 ora, dopo di chè mescoliamolo e rimettiamolo in congelatore, dopo un’altra ora mescoliamolo ancora e così via, fino a quando avrà assunto la classica consistenza del gelato.
Ed eccolo pronto da gustare in tutta la sua cremosità e genuinità!

 

“Prova anche Gelato senza glutine e caseina

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

Iscriviti al mio GRUPPO su Facebook, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette.

Vi aspetto anche sui miei social:  YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.