Frittata light di riso, facile e veloce

Ciao a tutti! Oggi voglio proporvi una nuova ricetta, è la mia Frittata light di riso, facile e veloce, non che con pochissime calorie e grassi, perfetta per essere servita come primo piatto oppure in un buffet tagliata a cubetti.
Questa Frittata light di riso, facile e veloce e veramente semplice da preparare, ci vanno pochissimi ingredienti, tutti semplici e genuini! E’ buona, semplice, appagante, ricca di ingredienti sani ed è un ottimo salvacena! Quando avete ospiti proponetela nelle vostre cene, sono certa che l’adoreranno!
Provate a realizzarla, sono certa che vi piacerà tantissimo! Eccovi la mia ricetta:

Frittata light di riso, facile e veloce

Frittata light di riso, facile e veloce (230 calorie a porzione)

 

Ingredienti per 4 porzioni

  • 400gr di riso già cotto (400 cal)
  • 3 uova intere (240 cal)
  • 50gr di parmigiano (187 cal)
  • mezzo spicchio di aglio (3 cal)
  • sale a piacere
  • 2 cucchiaini di olio evo (90 cal)

Procedimento
In una terrina battiamo le uova col sale, uniamo il parmigiano grattugiato, l’aglio tritato finemente e il riso, mescoliamo bene per amalgamare tutti gli ingredienti e prepariamo la padella.
Facciamo scaldare l’olio nella padella, versiamo il composto di uova e riso e appiattiamolo per bene per far si che sia ben livellato e che cuocia uniformemente.
Copriamo la padella col coperchio e abbassiamo la fiamma al minimo, lasciamo cuocere la frittata per 5-6 minuti ma facciamo attenzione che non brucia.
Quando il primo lato sarà cotto e colorito aiutiamoci con un piatto e giriamo la frittata dall’altro lato, lasciamo cuocere anche questo lato per 5-6 minuti, quando sarà cotta da entrambi i lati spegniamo, serviamo su un piatto da portata e lasciamo che intiepidisca una 10 di minuti prima di tagliarla e servirla.

Giovi Light

 

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * GRUPPO FACEBOOK * INSTAGRAM

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Frittata light di riso, facile e veloce

Precedente Il limone, un piccolo-grande alleato per la salute! Successivo I benefici di acqua e limone, come prepararlo e quando berlo!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.