Fagiolini light al pomodoro

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, sono i miei Fagiolini light al pomodoro!  Il mio ortaggio preferito sono proprio i fagiolini, li adoro in qualsiasi modo ma con il pomodoro sono squisiti, sono speciali e gustosissimi!

Questa è una ricetta della mia mamma, una ricetta tramandata da mia nonna che ho sempre amato! Solo che mia mamma e mia nonna la usavano come condimento per la pasta, io invece ultimamente li mangio spesso così da soli ma ogni tanto anche io cuocio le penne e le condisco con fagiolini light al pomodoro!
Li dovete assolutamente provare e come me amate i fagiolini! E’ una ricetta semplicissima e molto veloce, leggete la descrizione e vi accorgerete di quanto sia semplice! Eccovi la mia ricetta dei Fagiolini light al pomodoro:

Fagiolini light al pomodoro

Fagiolini light al pomodoro

 

Ingredienti per 1 porzione (115 calorie!)

  • 200gr di fagiolini (freschi o surgelati)
  • 150gr di passata di pomodoro
  • sale q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • un ciuffetto di prezzemolo
  • 1 cucchiaino di olio evo

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Coltello da chef

.__________________________

Tagliere di legno

.__________________________

Casseruola 20cm

.__________________________

Procedimento

Questa è un delle ricette più facili che io abbia mai postato, non dovete far altro che prendere una pentola, metterci dentro tutto tranne l’olio e il prezzemolo, quindi fagiolini puliti e lavati, la passata, l’aglio e il sale, unite anche 3 o 4 cucchiai d’acqua, accendete la fiamma e tenetela media, coprite con un coperchio e quando il sughino inizierà a bollire abbassate la fiamma al minimo.
Lasciate cuocere per circa 45 minuti ma se i fagiolini non sono ancora cotti lasciate cuocere ancora 10 minuti, se serve aggiungete qualche altro cucchiaio d’acqua, il sugo non deve stringersi troppo.
Quando saranno ben cotti spegnete la fiamma, tritate il prezzemolo e aggiungetelo ai fagiolini, servite caldi o tiepidi con l’olio a filo.
.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.