Fagiolini light al pomodoro

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, sono i miei Fagiolini light al pomodoro!  Il mio ortaggio preferito sono proprio i fagiolini, li adoro in qualsiasi modo ma con il pomodoro sono squisiti, sono speciali e gustosissimi!

Questa è una ricetta della mia mamma, una ricetta tramandata da mia nonna che ho sempre amato! Solo che mia mamma e mia nonna la usavano come condimento per la pasta, io invece ultimamente li mangio spesso così da soli ma ogni tanto anche io cuocio le penne e le condisco con fagiolini light al pomodoro! =)
Li dovete assolutamente provare e come me amate i fagiolini! E’ una ricetta semplicissima e molto veloce, leggete la descrizione e vi accorgerete di quanto sia semplice! Eccovi la mia ricetta dei Fagiolini light al pomodoro:

Fagiolini light al pomodoro

Fagiolini light al pomodoro (115 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 200gr di fagiolini (40 cal)
  • 150gr di passata di pomodoro (27 cal)
  • sale q.b.
  • 1 spicchio d’aglio (4 cal)
  • un mazzetto di prezzemolo
  • 1 cucchiaino di olio evo (45 cal)

Procedimento

Questa è un delle ricette più facili che io abbia mai postato, non dovete far altro che prendere una pentola, metterci dentro tutto tranne l’olio e il prezzemolo, quindi fagiolini puliti e lavati, la passata, l’aglio e il sale, unite anche 3 o 4 cucchiai d’acqua, accendete la fiamma e tenetela media, coprite con un coperchio e quando il sughino inizierà a bollire abbassate la fiamma al minimo.
Lasciate cuocere per circa 45 minuti ma se i fagiolini non sono ancora cotti lasciate cuocere ancora 10 minuti, se serve aggiungete qualche altro cucchiaio d’acqua, il sugo non deve stringersi troppo.
Quando saranno ben cotti spegnete la fiamma, tritate il prezzemolo e aggiungetelo ai fagiolini, servite caldi o tiepidi con l’olio a filo.
<

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Ogura Cake - Torta giapponese in versione light (64 calorie a porzione) Successivo Polpettone light di ricotta e tonno - ricetta senza uova (220 calorie a porzione)

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.