Crema vegan light di zucca e patate

Ciao a tutti! Nuova ricetta, è la mia Crema vegan light di zucca e patate, una crema buonissima e saziante, ricca di vitamine e sali minerali!
E’ una crema appagante, che scalda anima e cuore durante le serate più fredde dandovi una immediata sensazione di calore e di benessere, come una coccola!
E una ricetta semplicissima, io non ho aggiunto alcun formaggio per far si che chiunque potesse gustare questa crema buonissima, soprattutto chi è intollerante o chi per scelta personale ha deciso di seguire lo stile di vita vegano.
Dovete provarla, è sana, cremosa e genuina, sono sicura che la farete spesso perchè la zucca è un ortaggio veramente buono e costa pochissimo!
Eccovi la mia ricetta della Crema vegan light di zucca e patate


Crema vegan light di zucca e patate

 

Ingredienti per 1 porzione da 190 calorie

  • 300gr di zucca pulita
  • 100gr di patate pulite
  • mezza cipolla
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 1 dado vegetale fatto in casa
  • spezie a piacere (maggiorana, timo, prezzemolo…)

Procedimento

  • Realizzare questa Crema vegan light di zucca e patate è un vero gioco da ragazzi, in una pentola facciamo rosolare la cipolla tagliata finemente con l’olio, uniamo le patate e la zucca tagliate a cubetti, aggiungiamo il dado vegetale fatto in casa (LA MIA RICETTA E’ QUI) con 2 bicchieri di acqua.
  • Facciamo cuocere lentamente le patate e la zucca fino a quando saranno morbide, il brodo si ridurrà ma non eccessivamente, se dovesse asciugarsi troppo aggiungete un pò d’acqua per volta.
  • Quando le verdure saranno cotte frulliamo il tutto ricavando così una bella crema omogenea (io in realtà ho lasciato le verdure a pezzettini, ho frullato solo qualche secondo) e serviamola immediatamente dandogli più sapore con le spezie a vostra scelta.

Semplice e buonissima, saprà scaldarvi durante le serate più fredde!

 

“PER ALTRE RICETTE CON LA ZUCCA CLICCA QUI!”

“PER ALTRE RICETTE AUTUNNALI CLICCA QUI!”

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.