Crema pasticcera rosa light CON IL BIMBY e senza

La Crema pasticcera rosa light CON IL BIMBY e senza nasce per puro caso, avevo voglia di sperimentare e provando a mescolare un pò di barbabietola rossa alla mia classica ricetta della Crema pasticcera light ecco che è venuta fuori una crema fantastica, dal colore rosa intenso e dal sapore incredibilmente buono e dolce.
Sono felicissima del risultato, è proprio come la volevo, semplice, buona, delicata, leggerissima e… rosa!! Amo il rosa, è uno dei miei colori preferiti che ho riscoperto anche in cucina.
E’ facilissima da realizzare e anche veloce, con pochissimi ingredienti realizzerete una crema pasticcera insolita, perfetta per farcire moltissimi dolci light, soprattutto torte light e crostate light.
Eccovi la ricetta della mia specialissima Crema pasticcera rosa light CON IL BIMBY e senza:

Crema pasticcera rosa light CON IL BIMBY e senza

Crema pasticcera rosa light CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 460gr di Crema pasticcera (CIRCA 70 CALORIE OGNI 100gr!)

  • 330gr di latte scremato oppure latte vegetale a vostra scelta
  • 45gr di fecola di patate oppure maizena
  • 50gr di barbabietola rossa precotta
  • 1 tuorlo d’uovo
  • Diete Tic a 0 calorie (io ne ho messe 25 gocce) oppure 40gr di zucchero di canna 
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (io paneangeli)

*

*

Procedimento CON IL BIMBY :

Nel boccale del bimby mettete la barbabietola e programmate 1Min./Vel.5 e frullatela per bene se occorre riprogrammate ancora, dev’essere perfettamente frullata. Unite tutti gli altri ingredienti insieme e programmate 6.Min./90°C./Vel.4 e lasciate che il bimby mescoli e cuocia per voi.
Quando sarà pronta la Crema pasticcera rosa light CON IL BIMBY e senza mettetela in un contenitore e copritela con un foglio di pellicola trasparente direttamente appoggiata alla crema, eviterà che si formi la pellicina in superficie e quando si sarà intiepidita conservatela in frigo non più di 3 o 4 giorni.

*

*

Procedimento SENZA BIMBY :

  • Prima di tutto frulliamo per bene la barbabietola formando una crema omogenea e teniamola da parte, in un tegame facciamo scaldare il latte e portiamolo a bollore, in una ciotola battiamo il dolcificante con il tuorlo d’uovo, uniamo la crema di barbabietola e la fecola, mescoliamo e formiamo una crema omogenea, ora uniamo il latte caldo poco per volta (circa 2-3 cucchiai per volta) e lavoriamo energicamente per non far formare i grumi, aggiungete poco latte per volta fino a che il composto non risulterà di nuovo liquido.
  • Riponiamo il composto nel tegame e accendiamo la fiamma medio bassa, continuiamo a mescolare fino a che non si addenserà, spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare la Crema pasticcera rosa light CON IL BIMBY e senza fino a che non vi servirà per le vostre ricette ma non più di 3 o 4 giorni conservata in frigorifero.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.