Crema light di finocchi e tropea con gamberetti

Ciao a tutti! Nuova ricetta light, è la mia Crema light di finocchi e tropea con gamberetti! Semplicissima e super saporita, ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti.
Tutto questo grazie all’estrattore Imetec SuccoVivo che con i suoi 60 giri al minuto permette di realizzare creme e vellutate di massima qualità, ma non solo, è perfetto per la realizzazione di sorbetti, salse, succhi di frutta e molto altro, utilizzando tutto il meglio che ci regala la natura, frutta, verdura e ortaggi, per mantenere ogni sua magnifica proprietà nutritiva!
Per realizzare questa Crema light di finocchi e tropea con gamberetti ho utilizzato il filtro a maglia fine che era in dotazione. Questa Crema light di finocchi e tropea con gamberetti è l’ideale da preparare quando si ha fretta, è un piatto velocissimo e salutare, perfetto per scaldarsi nelle sere d’inverno e per appagare tutti i sensi e le papille gustative! E’ una crema dalle grandi proprietà, troverete anche i gamberetti, piccoli e leggeri daranno il giusto apporto di proteine magre al nostro piatto e la nota croccante data dai pinoli rendono questo piatto ancora più speciale.
Ma vediamo come realizzarlo:

—————————————————————-

Per saperne di più sull’Estrattore Succovivo Imetec visitate il loro  sito ufficiale  CLICCANDO QUI!  Troverete tantissimi consigli, ricette e video utili per realizzare creme, vellutate, sorbetti e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia!

Se volete acquistarlo anche voi accedete direttamente allo Shop

CLICCANDO QUI!

Inoltre IMETEC ITALIA vi aspetta anche sui loro social:

FacebookInstagramYoutubeGoogle + Twitter

—————————————————————-

Crema light di finocchi e tropea con gamberetti

Crema light di finocchi e tropea con gamberetti (260 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 2 finocchi grandi – circa 400gr (60 cal)
  • 2 cipolle di tropea (37 cal)
  • 1 dado vegetale fatto in casa (5 cal)
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva (45 ca)
  • 100gr di mini gamberetti (80 cal)
  • il succo di mezzo limone o lime
  • prezzemolo a piacere
  • erba cipollina a piacere
  • 1 cucchiaino di pinoli (35 cal)

Per la ricetta dei DADI VEGETALI LIGHT FATTI IN CASA CLICCA QUI!

Procedimento
Prima di tutto mettiamo a marinare i gamberetti puliti in una ciotola con il succo di limone un pizzico di sale e del prezzemolo tritato finemente. Lasciamoli riposare così in frigorifero e prepariamo la nostra crema.
In una pentola mettiamo a soffriggere velocemente le cipolle tagliate grossolanamente con l’olio, uniamo i finocchi puliti e tagliati a fette, lasciamoli insaporire e aggiungiamo sia il dado vegetale fatto in casa che acqua quanto basta per ricoprire per metà le cipolle e i finocchi, lasciamo cuocere a fiamma bassa per 10-15 minuti al massimo, fino a quando con una forchetta riusciremo a penetrare i finocchi e fino a quando . Spegniamo la fiamma e lasciamo intiepidire.
Nel frattempo cuociamo i gamberetti, scaldiamo una padella e versiamoli dentro, lasciamo sfumare il limone e facciamoli scottare brevemente, basteranno massimo 2 minuti in tutto. Spegniamo la fiamma.
Ora inseriamo nell’estrattore SuccoVivo Imetec il filtro a maglia fine e azioniamolo, aiutandoci con un cucchiaio versiamo il tutto nel boccale dell’estrattore e uniamo anche le foglie fresche del prezzemolo, ora assistiamo alla magia, vedremo da una parte fuoriuscire tutte le fibre in eccesso e dall’altra parte la nostra splendida crema.
Impiattiamo la crema e decoriamo con i gamberetti scottati, qualche foglia di prezzemolo, erba cipollina e i pinoli tostati, serviamo immediatamente e buon appetito!

Crema light di finocchi e tropea con gamberetti

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.