Sorbetto light di melograno con salsa al lime

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta light, è il mio Sorbetto light di melograno con salsa al lime, realizzato con l’estrattore Imetec SuccoVivo! E’ un sorbetto fresco, anzi, freschissimo! Realizzato con il melograno appena tagliato, un colore e un profumo pazzesco!
Devo dire che è stato veramente divertente realizzarlo, l’estrattore Imetec SuccoVivo è una forza! Nonostante vada a soli 60 giri al minuto in soli 2 minuti ho ricavato ben 1 litro di succo di melograno fresco, buono, succoso! Tutte le sue proprietà sono rimaste li, intatte, idem le vitamine e i sali minerali.
Questo estrattore Imetec SuccoVivo è l’ideale per chi ama la frutta e la verdura, per chi vuole assaporarne il suo sapore autentico senza perdere le proprietà, ed è proprio questo che fa questo splendido macchinario, girando lentamente non ossida la frutta ma la mantiene integra sia nel sapore, che nel colore che nelle sue proprietà nutritive!
Questo sorbetto è facilissimo da realizzare e serviranno pochissimi ingredienti, è perfetto per la merenda pomeridiana o da servire come dopo cena rinfrescante e digestivo ad amici e parenti dopo una cena all’insegna della salute.
Ma vediamo come realizzare questo Sorbetto light di melograno con salsa al lime:

—————————————————————-

Per saperne di più sull’Estrattore Succovivo Imetec visitate il loro  sito ufficiale  CLICCANDO QUI!  Troverete tantissimi consigli, ricette e video utili per realizzare creme, vellutate, sorbetti e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia!

Se volete acquistarlo anche voi accedete direttamente allo Shop

CLICCANDO QUI!

Inoltre IMETEC ITALIA vi aspetta anche sui loro social:

FacebookInstagramYoutubeGoogle + Twitter

—————————————————————-

Sorbetto light di melograno con salsa al lime

Sorbetto light di melograno con salsa al lime (183 calorie)

Ingredienti per 1 porzione

  • 1 melograno maturo (80 cal)
  • il succo di 1 lime (3 cal)
  • 1 cucchiaino amido di mais (10 cal)
  • 125ml di acqua fredda
  • 25gr di zucchero di canna (90 cal)
  • scorzetta di lime

Procedimento
Iniziamo con l’estrarre il succo di melograno, inseriamo nell’estrattore il filtro a maglia fine che è in dotazione, azioniamolo e con l’aiuto di un cucchiaio versiamo i chicchi di melograno puliti ed ecco la magia, da una parte uscirà tutto lo scarto dei semi e dall’altra lo splendido succo dal colore vivo e lucido, una meraviglia!
Ora versiamo il succo ricavato all’interno di un contenitore basso e rettangolare, di vetro o di plastica ideali per il congelamento.
Poniamo il succo nel freezer e lasciamolo congelare un’oretta circa, o fino a che non sarà ben ghiacciato.
Sciacquiamo sotto l’acqua corrente il boccale e i pezzi dell’estrattore, asciughiamoli bene e montiamo i pezzi ma questa volta inseriamo il filtro per sorbetti.
Nel frattempo prepariamo la salsa light al lime facendo sciogliere nell’acqua fredda l’amido di mais, uniamo lo zucchero e il succo di lime, accendiamo il fuoco e portiamo ad ebollizione, mescoliamo fino a quando assumerà la consistenza tipica dello sciroppo e spegniamo la fiamma, lasciamolo raffreddare.
Quando il succo sarà pronto e ben refrigerato togliamola dal freezer almeno 15 minuti prima di tagliarlo in pezzi che possano entrare nel boccale dell’estrattore, azioniamo l’estrattore Imetec SuccoVivo ed ecco il nostro splendido sorbetto freschissimo e cremoso! Serviamolo in una coppa dopo avergli dato la classica forma a quenelles con l’aiuto di 2 cucchiai e decoriamo con la salsa al lime e le scorzette di lime fresche.

Sorbetto light di melograno con salsa al lime

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.