Camille light CON IL BIMBY e senza!

Ciao a tutti! Dopo vari tentativi finalmente sono riuscita a sfornare delle Camille light veramente buone e super soffici!! Sono fantastiche e io sono diventata matta per queste merendine goduriose!

Saranno la mia merenda o la mia colazione di questi giorni, datele anche ai vostri bambini per merenda e vedrete che le mangeranno volentieri! =)
Una delle mie camille ha solo 80 calorie mentre una camilla di una notissima marca ne ha ben 149!Non c’è tantissima differenza ma 69 calorie non sono comunque poche e io sono più che soddisfatta del risultato perchè sono fatte in casa e sono genuine non che con pochissimi grassi e senza conservanti dannosi!
PROVATELE! Eccovi la mia ricetta delle Camille light CON IL BIMBY e senza!:


Camille light CON IL BIMBY e senza!

 

Ingredienti per 8 camille light da 80 calorie l’una

  • 120gr di farina integrale
  • 50gr di albume
  • Dolcificante (miele, cocco, agave, stevia, eritritolo…)
  • la buccia di 1 arancia grattugiata
  • 50gr di succo di arancia fresca
  • 100gr di polpa di carote CON LA BUCCIA
  • 20gr di olio di oliva delicato
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 10 gocce di aroma di mandorle

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Frusta a mano

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Stampo mezza sfera

.__________________________

.

CON IL BIMBY:

Nel boccale mettete le carote (NON SBUCCIATELE!) con la buccia dell’arancia senza la parte bianca e frullate 20sec./vel.7.

Versate ora nel boccale l’albume con il dolcificante, unite l’aroma, l’olio e il lievito, aggiungete il succo d’arancia spremuta e infine la farina. Programmate 1min./vel.3 e fate amalgamare molto bene.

Suddividete il composto nello stampo di silicone a mezza sfera e infornatele in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o fino a che non saranno ben colorite, fate la prova stecchino prima di toglierle dal forno.
Lasciatele raffreddare completamente prima di gustarle =)

P.S. sono venute fantastiche e se le proverete noterete che in superficie si formerà una crosticina leggermente croccante che vi farà impazzire letteralmente!

.

SENZA BIMBY:

Per prima cosa pulite, lavate e grattugiate le carote (NON SBUCCIATELE!), tenetele da parte, fate lo stesso con l’arancia, lavatela e grattugiate la buccia, tagliatela a metà e strizzatela per ricavarne il succo, filtratelo e pesatene esattamente 50 grammi, teneteli da parte.
Ora in una ciotola capiente mescolate l’albume con il dolcificante, unite l’aroma, l’olio e il lievito, aggiungete il succo d’arancia e la buccia, le carote e infine la farina.
Lavorate molto bene l’impasto (è importate lavorarlo bene data la poca presenza di grassi nell’impasto) e suddividetelo nello stampo di silicone a mezza sfera, infornatele in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o fino a che non saranno ben colorite, fate la prova stecchino prima di toglierle dal forno.
Lasciatele raffreddare completamente prima di gustarle =)

P.S. sono venute fantastiche e se le proverete noterete che in superficie si formerà una crosticina leggermente croccante che vi farà impazzire letteralmente!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

13 Risposte a “Camille light CON IL BIMBY e senza!”

  1. Ho sostituito l’olio con della salsa di mele fatta in casa e ho aggiunto una decina di gocce TIC in più. Sono rimaste un pochino spugnose e dense, ma comunque molto morbide e umide. Deliziose e ottime per la colazione!

  2. Salve, ho fatte le camille sapore buono ma un po’ basse l unica cosa che ho cambiato rispetto all ricetta originale, ho sostituito l uovo con lo yogurt greco 60 gr, forse è stato questo? Se ho sbagliato dose qual è la dose giusta per sostituire le uova? Per ora non posso consumarle. Grazie

  3. Stavo giusto cercando la ricettina con meno olio delle camille,ma posso sostituire l’essenza con la farina di mandorle?se si in quale dose?grazie ^_^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.