Burger vegan light con 3 ingredienti

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa per voi, sono i miei Burger vegan light con 3 ingredienti! Si si CON SOLI 3 INGREDIENTI!
Semplici e buonissimi, SENZA CARNE, SENZA UOVA, SENZA PAN GRATTATO, SENZA FARINA, SENZA LATTICINI…. dei veri hamburger vegan ricchi di sapore!
Io non sono ne vegana ne vegetariana però amo sperimentare in cucina, mi piace tanto assaggiare sapori nuovi e dilettarmi con ricette mai fatte prima, soprattutto in quelle ricette “SENZA”… le adoro perchè con pochissimi ingredienti si può far di tutto e si risparmiano anche un sacco di soldi!
Provateli anche voi, sono semplicissimi e piacciono tanto anche ai bambini ci scommettiamo? Con il panino per hamburger e il ketchup sono certa che lo divoreranno!
Eccovi la ricetta dei miei Burger vegan light con 3 ingredienti:

Burger vegan light con 3 ingredienti

Burger vegan light con 3 ingredienti (130 calorie l’uno)

 

Ingredienti per 3 hamburger vegan

  • Una confezione di fagioli cannellini – 230gr (190 cal)
  • 3 patate lessate e schiacciate – circa 150-200gr (200 cal)
  • sale quanto basta e spezie a volontà come origano, prezzemolo, basilico…

Procedimento
Dopo aver sciacquato i cannellini sotto l’acqua facciamoli scolare per bene, facciamo questo passaggio al mattino così avranno tutto il tempo per sgocciolare per bene e asciugarsi un pò, schiacciateli con una forchetta e aggiungete poco a poco la purea di patate fino ad ottenere una consistenza soda quanto basta per dare al tutto una forma compatta. (se il composto dovesse essere troppo molle aggiungete un cucchiaio di pan grattato fino a quando risulterà più asciutto)
Aggiungete sale e spezie come il pepe, l’origano o il timo a seconda dei vostri gusti e dategli la forma degli hamburger bagnando leggermente le mani con dell’acqua e metteteli in padella ben calda unta di olio.
Lasciate che facciano una bella crosticina in superficie e girateli dall’altro lato, fate fare la stessa crosticina anche dall’altra parte, quando saranno pronti serviteli con una bella insalata mista e buon appetito!

“Per altre RICETTE VEGAN CLICCA QUI!

 Giovi Light

 Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

Iscriviti al mio GRUPPO su Facebook, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette.

Vi aspetto anche sui miei social:  YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER !

Precedente Zeppole light al cacao Successivo Ciambelline speziate light di riso con salmone e verdure

6 commenti su “Burger vegan light con 3 ingredienti

  1. concettasopraffi il said:

    Bella ricetta complimenti, poi con così pochi ingredienti, sono felice di aver conosciuto il tuo blog, ci sono tantissime ricette, devo ancora esplorarlo per bene ma promette molto bene!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.