Banana-tella light con 2 ingredienti

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosa per voi… è la mia Banana-tella light con 2 ingredienti!
Una vera golosità ricca di potassio, vitamine e tanta golosità, ne vanno matti anche i bambini, i miei l’hanno fatta fuori in un attimo e sono felice perchè hanno fatto scorpacciate di cose sane e genuine!
Questa Banana-tella light con 2 ingredienti è VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA CASEINA (PROTEINE DEL LATTE), SENZA ZUCCHERO e SENZA GRASSI, una bontà genuina e super sana!
Perfetta da spalmare su pane, fette biscottate o per farcire crostate, biscotti e le torte vegan che più vi piacciono, in sostituzione delle solite creme spalmabili super grasse e caloriche.
Provatela anche voi, è buonissima e fresca, aggiungendo del latte di cocco o di mandorla diventa una bevanda golosissima da gustare a merenda o a colazione.

Banana-tella light con 2 ingredienti
Banana-tella light con 2 ingredienti

 

Ingredienti per 1 porzione (160 calorie)

  • 2 banane mature – circa 200gr
  • 15gr di cacao amaro
  • Ingrediente facoltativo : Diete Tic a piacere (oppure 15gr di zucchero di canna)

 

Procedimento
Nel boccale del frullatore mettiamo le banane e il cacao, frulliamo per 1 minuto e versiamo il composto ottenuto in un contenitore da tenere nel frigorifero. Consumare entro 2 giorni.

Questa è la versione super light, semplice e velocissima, in alternativa qui sotto vi lascio una versione più “ricca” ma ugualmente golosa, sana e leggera!
Provatele entrambe per sentire la differenza o per scegliere la versione più adatta alla vostra dieta o alle vostre esigenze.
Eccovi la mia Banana-tella:

Banana-tella light con 2 ingredienti
Banana-tella

 

Ingredienti per 2 porzioni (200 calorie a porzione)

  • 2 banane mature – circa 200gr
  • 15gr di cacao amaro
  • 40g di nocciole sgusciate e tostate
  • Diete Tic a piacere (oppure 15gr di zucchero di canna)

Procedimento
In un frullatore (meglio se disponete di un macinacaffè) frulliamo le nocciole (se avete scelto di utilizzare lo zucchero di canna al posto del dolcificante aggiungetelo alle nocciole e frullateli insieme), ricavate in questo modo una polvere sottile, se dovesse formarsi una pasta più densa non fa nulla.
Ora tagliate le banane e mettetele nel boccale del frullatore, unite il cacao, le nocciole e frullate il tutto, ricaverete così una crema da versare in un contenitore da tenere nel frigorifero. Consumare entro 2-3 giorni.

Semplicissima anche questa, veloce e sanissima, una merenda o colazione perfetta da spalmare sul pane integrale, sulle fette biscottate o per farcire i nostri dolci preferiti!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Banana-tella light con 2 ingredienti”

  1. Sei un vulcano di idee Giovi! Non immaginavo neanche lontanamente di poter fare una cosa del genere, sei la mia salvatrice per me che amo la cioccolata ma alla quale deve rinunciare!
    Hai altre ricette simili?

  2. Questa è superlativa!
    Va assolutamente provata in entrambe le versioni, posso sostituire le nocciole con le mandorle vero? Ne ho tantissime a casa e quasi non so come impiegarle.
    Brava Giovi come sempre, splendida idea questa nutella di banane.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.