Il tortino proteico ai mirtilli in friggitrice ad aria senza farina e’ la colazione o merenda perfetta, leggero, nutriete, goloso ed energetico!
Immagina un dolce che unisce la golosità di un dessert con la leggerezza di uno snack salutare: il tortino proteico ai mirtilli, cotto in friggitrice ad aria, è proprio questo!
A base di yogurt greco, uova e amido di mais garantiscono una consistenza compatta ed umida.
I mirtilli donano una nota di freschezza e dolcezza.
La friggitrice ad aria, oltre a garantire una cottura uniforme e rapida, permette di ottenere un tortino con una crosticina esterna invitante, senza l’aggiunta di grassi superflui e adatto ad una dieta GLUTEEN FREE
Grazie allo yogurt greco e alle uova, il tortino aiuta a sostenere la massa muscolare e a mantenere il senso di sazietà più a lungo. E’ ricco di antiossidanti, ed e’ una fonte di fibre grazie ai mirtilli.
Energetico ma leggero Adatto a chi cerca dolci più sani, ricco di proteine e fibre, ma povero di grassi saturi (grazie alla friggitrice ad aria e agli ingredienti scelti), è perfetto per una colazione o uno spuntino senza sensi di colpa.
Ti consiglio anche
Consigli e conservazione
Puoi prepararlo anche con altra frutta come i lamponi e le fragole e puoi guarnire prima di servire, con marmellata o altra frutta fresca
Il tortino proteico ai mirtilli si conserva in frigo in contenitore ermetico per due masimo tre giorni.
Puoi congelarlo fino a tre mesi
Se ti piace la mia ricetta VALUTALA CLICCANDO TANTE STELLE e CONDIVIDILA nei tuoi social
Se mi vuoi seguire per non perdere altre ricette TI ASPETTO su
INSTAGRAM e su
Facebook
Per rimanere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette hai la possibilità’ di attivare le notifiche push del mio blog.