TORTA 7 VASETTI CON NUTELLA

La torta 7 vasetti con nutella è una golosissima variante della classica torta 7 vasetti, famosa perché per prepararla non c’è bisogno della bilancia, ma solo di un vasetto di yogurt per misurare gli ingredienti. Ed infatti io qui l’ho riprodotta fedelmente, ma con una piccola variante alla fine: ho aggiunto la Nutella a cucchiaiate: una vera golosità. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

torta 7 vasetti con Nutella 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni1 tortiera da 18 cm
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 vasetto yogurt
2 vasetti zucchero
3 vasetti farina 00
1 vasetto olio di semi
3 uova
1 bustina lievito in polvere per dolci
4 cucchiai Nutella®

Strumenti

Frusta elettrica
Ciotola
Tortiera in silicone 18 cm diametro
Cucchiaio
Carta forno

Preparazione della torta 7 vasetti con Nutella

Per prima cosa mettete un foglio di carta forno su un piatto oppure un vassoio e sistematevi 4/5 cucchiai di Nutella. Poi mettete il piatto nel freezer per almeno un’ora, anche di più se possibile: questo passaggio è necessario affinché la Nutella resti cremosa e non cada sul fondo.

Dopodiché versate lo yogurt in una ciotola, poi lavate ed asciugate il vasetto: vi servirà per misurare tutti gli ingredienti. Successivamente rompete le uova in un recipiente e sbattetele con la frusta elettrica insieme allo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e spumoso, aggiungete lo yogurt e l’olio, quindi amalgamate ancora. A questo punto mette anche la farina ed il lievito per dolci e sbattete con la frusta finché non saranno completamente assorbiti. Mettete quindi il composto in uno stampo in silicone dal diametro di 18 cm. Adesso riprendete dal freezer la Nutella e sistematela sulla superficie della torta, lasciandola affondare leggermente.

torta 7 vasetti con Nutella

Infine poggiate sul piatto crisp ed infornate in modalità crisp per 10 minuti. Quindi lasciate raffreddare prima di togliere dallo stampo e, se lo gradite, spargete sulla superficie un po’ di zucchero a velo.

Note

Cottura tradizionale della torta 7 vasetti con Nutella

Se non volete usare lo stampo in silicone, allora versate il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti.

Conservazione della torta 7 vasetti con Nutella

Potete conservarla per circa 3 giorni in una campana per torte.

Consigli

Per una versione ancora più golosa, sostituite un vasetto di farina con uno di cacao amaro.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta: allora prova anche la torta 7 vasetti con cioccolato.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.