TORTA ACE

La torta ACE è una torta buonissima, soffice e profumata che si ispira proprio all’omonimo succo di frutta a base di arancia, carota e limone. Infatti questo dolce, proprio come la bevanda, sarà perfetto per una colazione o merenda piena di energia. Inoltre questa torta è anche senza lattosio, non ho usato infatti né burro né latte. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

TORTA ACE
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura9 Minuti
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g farina 00
140 g zucchero
2 uova
80 ml olio di semi
1 carota (grande)
1 arancia
1 limone
1 bustina lievito in polvere per dolci

Strumenti

Frullatore
Frusta elettrica
Ciotola
Spremiagrumi
Tortiera in silicone

Preparazione della torta ACE

Innanzitutto grattugiate la scorza dell’arancia e del limone e tenetele da parte. Poi estraete e filtrate il succo di entrambe. Dopodiché pelate la carota e frullatela insieme all’olio fino ad ottenere una purea. Successivamente rompete le uova in un recipiente e sbattetele con la frusta elettrica insieme allo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e spumoso, aggiungete il succo dell’arancia e del limone, le scorze grattugiate e la purea di carote. Quindi amalgamate ancora. A questo punto mette anche la farina ed il lievito per dolci e sbattete con la frusta finché non saranno completamente assorbiti. Infine versate il composto in uno stampo in silicone dal diametro di 21 cm, poggiatelo sul piatto crisp ed infornate in modalità crisp per 9 minuti. Lasciate raffreddare prima di togliere dallo stampo e, se lo gradite, servite cospargendo la superficie con lo zucchero a velo.

TORTA ACE

Note

Cottura tradizionale della torta ACE

Mettete il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti.

Conservazione della torta ACE

Potete conservarla per circa tre giorni in una campana per torte.

Consigli

Scegliete arance e limoni non trattati, perché vi servirà anche la buccia.

Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Se ti è piaciuta questa ricetta, allora prova anche la torta 7 vasetti agli agrumi.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.