CREMA SPALMABILE AI BISCOTTI

La crema spalmabile ai biscotti è una vera golosità, un’ottima alternativa alla classica crema spalmabile alle nocciole. Infatti si prepara con biscotti tritati, cioccolato bianco, latte, miele e zucchero, tutti ingredienti semplici che molto spesso già abbiamo in casa. Per quanto riguarda i biscotti potete scegliere quelli preferite, magari quelli che vi sono rimasti aperti e che dovete consumare. Inoltre, come la crema spalmabile alle nocciole, potete usarla spalmandola su pane o fette biscottate oppure per farcire biscotti e crostate. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

crema spalmabile ai biscotti
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni2 vasetti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g biscotti secchi
50 g miele
30 g zucchero
100 ml latte
50 ml olio di semi
100 g cioccolato bianco

Strumenti

Ciotola
Tritatutto
oppure Mixer
2 Barattoli di vetro

Preparazione della crema spalmabile ai biscotti

Preparazione della crema spalmabile ai biscotti con il Moulinex Cuisine Companion

Innanzitutto mettete nella pentola del robot con lama ultrablade i biscotti e il cioccolato, tritateli azionando velocità 12 per 30 secondi e metteteli da parte in una ciotola. Adesso sostituite la lama ultrablade con quella per impasti e versate nel robot il latte con lo zucchero, l’olio ed il miele. Quindi cuocete per 5 minuti a 65 gradi velocità 2. A questo punto aggiungete i biscotti e il cioccolato tritato ed amalgamate azionando velocità 5 per 3 minuti o finché non sarà diventato una crema densa ed omogenea. Infine versate la crema ottenuta nei vasetti di vetro, lasciatela raffreddare e riponetela in frigo.

Preparazione della crema spalmabile ai biscotti a mano

Per prima cosa tritate insieme i biscotti ed il cioccolato e teneteli da parte. Poi fate scaldare il latte con il miele e lo zucchero senza che arrivi a bollire. Quindi versatelo nella ciotola dei biscotti tritati mescolando finché non otterrete una crema liscia. A questo punto, sempre mescolando, versate a filo l’olio. Ora potete mettere la crema nei vasetti e, una volta raffreddata, potete riporla in frigo.

Note

Conservazione della crema spalmabile ai biscotti

Potete conservare i vasetti di crema ai biscotti in frigo per un paio di settimane.

Consigli

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la crema spalmabile alle nocciole vegana.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.