Insalata di pollo light

L’estate è il periodo delle insalate, questa settimana facciamo un’ INSALATA DI POLLO LIGHT, senza maionese, facile e veloce da preparare. Si può personalizzare a piacimento ed è l’ideale anche come piatto unico da mangiare fuori casa. Senza glutine e senza lattosio.

Ingredienti:

500g di petto di pollo, 100ml di olio evo,  succo di mezzo limone, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, insalata iceberg, radicchio, valeriana, rucola, mais precotto, olive verdi denocciolate, pomodori ciliegino.

Procedimento:

Riscaldare una padella antiaderente o una bistecchiera e cuocere le fettine di petto di pollo. Devono essere ben colorite da entrambi i lati.

Farle raffreddare e tagliarle a listarelle.

Preparare un’emulsione con sale, pepe, e succo di limone ed un pizzico di origano se vi piace

Sbattere il tutto con una forchetta e versarlo sul  petto di pollo. Lasciare da parte, nel frattempo preparare l’insalata.

Mettiamo in una ciotola un po’ di iceberg, di radicchio, di valeriana, di rucola. Aggiungere il mais sgocciolato, le olive e i pomodori ciliegino tagliati a metà.

Unire il petto di pollo con la salsina e mescolare il tutto. Mettere in frigo, vi consiglio di prepararlo qualche ora prima, acquisterà più sapore.

video-ricetta: https://www.simplypuglia.it/ricette_divine/127

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *