Ciambellone allo yogurt con cuore di cioccolato

Della serie “sane merende” un ciambellone strepitoso! Io ho utilizzato lo yogurt al cocco che a me piace moltissimo e con il cioccolato lega proprio bene…ma potete anche utilizzare lo yogurt al naturale, alla vaniglia o alla frutta, secondo i vostri gusti….

..

Ingredienti:

300g di farina, 200g di zucchero, 6 uova, 500g yogurt al cocco, 150 ml olio di semi, 1 bustina lievito per dolci, nutella o cioccolato fondente q.b.

Procedimento:

Montate le uova (a temperatura ambiente) con lo zucchero, aggiungete a filo l’olio, sempre frullando aggiungete lo yogurt ed infine la farina. Quando il composto sarà spumoso, aggiungete la bustina di lievito. Imburrate una teglia a forma di ciambella (preferibilmente con cerniera) e versate metà impasto.

Poi potete metterci dei cucchiai di nutella o del cioccolato fondente a pezzettini. Infine versate l’altra metà dell’impasto. Infornate in forno già caldo a 170 gradi per circa un’ora. E’ davvero una delizia!

Un suggerimento: riempite la classica formina per il ghiaccio di nutella e mettetela in freezer così, invece di mettere la nutella a cucchiaiate, la metterete congelata e rimarrà morbida anche a fine cottura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *