Bucatini alla pizzaiola

Avete mai preparato i bucatini alla pizzaiola? È’ un piatto assolutamente stuzzicante e molto gustoso: un sughetto veloce con olive, capperi, origano, mozzarella filante e subito in forno…che bontà!

Preparate un sughetto mettendo un filo di olio ed uno spicchio di aglio in una pentola. Fate riscaldare e aggiungete polpa di pomodoro, olive, origano, capperi, sale.

Lessate i bucatini per 3-4 minuti, devono essere molto più che al dente, quasi crudi.
Prendete una pirofila e versate un paio di mestoli di sugo,

poi metà dei bucatini, distribuiteli per bene e poi aggiungete la mozzarella a dadini (se volete potete metterci anche un paio di scatolette di tonno) ed il formaggio (quello che preferite io uso grana o parmigiano).

Versate un altro po’ di sugo e i restanti bucatIni. Coprite bene con il sugo rimanente e cospargete di pangrattato.

Mettete in forno già caldo a 170 gradi per circa 30-40 minuti e accendete il grill negli ultimi 10 minuti se vi piace la crosticina. Sono davvero fantastici!

Ingredienti:
500g bucatini, 1 litro di passata di pomodoro, 300g pomodori ciliegino oppure 1 conf. da 400g di pomodorini in barattolo, 50g capperi, 100g olive snocciolate, 200 g mozzarella, 50 g formaggio grattugiato, origano,  1 spicchio di aglio, olio evo, sale, pangrattato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *