PASTA CON CREMA DI BROCCOLI E SALMONE NORVEGESE

pasta con crema di broccoli e salmone norvegese

La pasta con crema di broccoli e salmone norvegese è un primo piatto veramente gustoso, leggero e colorato, perfetto in ogni occasione.

Non c’è alcun segreto dietro alla bontà del salmone norvegese, è la natura a renderlo perfetto e si presta perfettamente a ogni tipo di piatto e con tantissimi abbinamenti come questa pasta con crema di broccoli e salmone norvegese.

È possibile preparare il salmone in mille modi differenti. Crudo, al forno, fresco o affumicato, dagli antipasti ai secondi, ottime le insalate e primi piatti, il salmone norvegese è sempre una scelta vincente per i vostri piatti.

La pasta con crema di broccoli e salmone norvegese è facilissima da preparare e stupirà tutti. Provatela perché è buonissima.

Monica

Provate anche la tartare avocado e salmone norvegese e le bruschette con pomodorini e salmone norvegese.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

320 g pasta (corta tipo mezze maniche)
300 g salmone (norvegese)
400 g broccoli
1 cipolla rossa di Tropea
q.b. prezzemolo tritato
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. pepe
30 g capperi sott’aceto

Procedimento

Mettete in una casseruola l’acqua e portatela a bollore, quindi fate cuocere i broccoli precedentemente lavati e tagliati. Quando i broccoli risulteranno cotti e al tatto morbidi, scolateli, quindi metteteli nel boccale del mixer. Aggiungete i capperi, il sale e l’olio e frullate fino ad ottenere una purea. 

Pulite il salmone norvegese rimuovendo la pelle e le lische e tagliatelo a cubetti piccoli, prendete la cipolla e tagliatela, mettetela a cuocere in una padella con l’olio e lasciate appassire. Quando sarà appassita aggiungete il salmone, regolate di sale e pepe, e lasciatelo cuocere per 5 minuti a fuoco basso girando di tanto in tanto. Quando sarà pronto mettete da parte un po’ di condimento.

Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela al dente e fatela saltare nel sugo di salmone norvegese ed insaporitela bene girando con un mestolo. Se serve aggiungete un po’ di acqua di cottura.

Prendete un piatto da portata, adagiate nel fondo la purea di broccoli, poi mettete la pasta e infine decorate con il salmone che avete tenuto da parte, prezzemolo e una spolverata di pepe.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.