La crostata morbida al cioccolato è un dolce facile e golosissimo perfetto durante le festività natalizie, con una base di morbido pan di Spagna al cacao, marmellata di arance e una setosa glassa al cacao. La perfetta riuscita dei miei dolci la devo al mio alleato da sempre, PANEANGELI, un nome una garanzia. In questa ricetta ho utilizzato l’irrununciabile Lievito PANE DEGLI ANGELI e la Glassa al cacao che è pronta per l’uso e facilissima da usare, Questa crostata morbida al cioccolato si scioglie in bocca ed è pronta in pochissimi minuti.
Provatela perché è buonissima!
Monica
Provate anche:
Sponsorizzato da PANEANGELI
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Ora 15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaBagnomariaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Ecco come si prepara la crostata morbida al cioccolato
Rompete le uova e mettetele in una ciotola insieme allo zucchero e montate fino a quando saranno chiare e spumose.
A parte setacciate la farina, il cacao e il lievito, mischiateli e versate in più riprese nella ciotola continuando a mescolare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Spruzzate ungiteglia PANEANGELI sullo lo stampo furbo (quello con le scanalature da 22) e spolverizzatelo con del cacao amaro rimuovendo l’eccesso. Versate il composto, livellate e infornate a 180° in forno preriscaldato, per circa 15 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino prima di estrarre il dolce, inserendolo al centro deve uscire asciutto. Sfornate e lasciate raffreddare, capovolgete e sformate la crostata su un piatto in modo che la parte con la scanalatura rimanga sopra.
Nel frattempo portate a ebollizione l’acqua in un pentolino e immergete la Glassa al cacao PANEANGELI per 7/8 minuti. Manipolatela un po’ e nel frattempo mettete uno strato di marmellata di arance al centro della crostata e versate sopra la glassa. Decorate e piacere con qualche ciliegia candita PANEANGELI. Fate rassodare e servite.
Dosi variate per porzioni