Il Pollo gratinato in padella è un secondo piatto molto gustoso, facilissimo da preparare e molto pratico perché non necessita del forno e si cuoce velocemente. Potete servirlo con delle squisite melanzane grigliate oppure con una semplice insalata o con qualsiasi contorno che preferite. E’ un secondo piatto che le mie figlie adorano e lo preparo spesso quando hanno qualche amichetta che si ferma per pranzo o per cena ed è sempre molto gradito da tutti.
Categoria: secondi
Tempo di preparazione: 10 min.
Tempo di cottura: 15/20 min.
Difficoltà: facile
Costo: basso
Occorrente per 4 persone:
- 500 g di petto di pollo
- olio EVO q.b.
- sale q.b.
- succo di limone q.b.
- pane grattugiato q.b.
Preparazione:
Lavate e tamponate il petto di pollo con della carta assorbente o un canovaccio pulito.
Poi tagliatelo a striscioline e dividetele in piccoli pezzi ( non troppo piccoli ma nemmeno troppo grandi altrimenti faranno fatica a cuocersi).
Condite con olio, sale e il succo del limone poi passate i bocconcini velocemente nel pane grattugiato.
A questo punto, scaldate un padella antiaderente con poco olio e mettete a cuocere il pezzetti di pollo.
Inizialmente a fiamma lenta, per circa 10 minuti, poi alzate la fiamma e fate rosolare, fino ad ottenere dei bocconcini dorati.
Togliete dal fuoco, impiattate e servite il Pollo gratinato in padella.
Consigli:
Potete cuocere i bocconcini di pollo conditi in questo modo anche al forn. Ci vorranno più o meno 25 minuti, vi basta foderare la leccarda con della carta da forno e cuocere al massimo a 220/230° a forno statico e magari potete abbinarci delle patate condite semplicemente con olio e sale e passate anch’esse nel pane grattugiato. 😉
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato: