I Nocciolotti al cocco sono delle golosissime praline senza cottura. Si preparano velocemente e sono ideali con l’arrivo della bella stagione quando non pensiamo minimamente di stare davanti al forno. Ottime a fine pasto o come accompagnamento con thè o caffè. Chi non ama il cocco può passarle in altro tipo di granella tipo nocciole o dei biscotti sbriciolati oppure semplicemente nello zucchero a velo.
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: nessuno Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 24 praline
- Costo: Medio
Ingredienti
-
200 g Biscotti Digestive
-
200 g Crema spalmabile alle nocciole
-
80 g burro o margarina
-
24 Nocciole intere spellate
-
q.b. Farina di cocco
Preparazione
-
Passate i biscotti al mixer poi unite il burro o la margarina precedentemente fatti sciogliere e lasciati intiepidire. Azionate nuovamente e fate amalgamare.
-
Unite la crema di nocciole ( se volete farla da soli QUI trovate la ricetta) e azionate ancora una volta il mixer fino ad ottenere un composto granelloso.
-
Con l’aiuto di un cucchiaino prendete un po’ di composto, mettetelo nel palmo della mano, inserite la nocciola e formate una pallina. Poi rotolate nella farina di cocco e adagiate nei pirottini. Ponete in frigo fino al momento di servire o comunque almeno un ora di riposo. I Nocciolotti al cocco sono pronti per essere gustati. 🙂