McChicken Variation sapore 100% italiano

McChicken Variation sapore 100% italiano

Da McDonald’s sono arrivate le McChicken Variation, correte ad assaggiarle!

McChicken Variation, grandi novità dal gusto italiano, si avete capito benissimo!  Nei ristoranti McDonald’s ci sono delle sorprese: le McChicken Variation, Delicato e Saporito, frutto della collaborazione tra McDonald’s e GialloZafferano.

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione in anteprima di questi nuovi panini! Ho potuto anche vedere cosa c’è dietro alla preparazione di un prodotto nella cucina di McDonald’s, ma di questo vi parlerò in un prossimo articolo.

Ora voglio raccontarvi di questi due nuovi panini che, vedrete dalle foto, ho gradito, molto!

Questo articolo è stato redatto in collaborazione con McDonald’s!

Monica

 

In realtà non so da dove iniziare, perché sono talmente entusiasta di aver potuto assaggiate in anteprima le nuove McChicken Variation, che vorrei li assaggiaste ora, in questo preciso momento. Ma facciamo ordine, durante l’evento, il primo panino che ho praticamente divorato, è stato il McChicken Delicato che è composto da 100% petto di pollo italiano, Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia. Assaggiandolo ho avuto l’impressione di trovarmi in un luogo così familiare che mi ha scaldato il cuore.

Poi è arrivata la volta del McChicken Saporito e qui c’è stata un’esplosione di sapori, ancora una volta 100% petto di pollo italiano con Toma con latte 100% italiano, bacon croccante e maionese con senape in grani. Personalmente, ho preferito quest’ultimo, una vera goduria per il palato.

Il tutto in un’atmosfera rilassata e gioviale che mi ha fatto innamorare, se possibile, ancor di più del mio lavoro.

Alla presentazione siamo stati da Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, Giorgia Favaro, Chief Marketing Officier e Andrea Santagata, Chief Innovation Officier di Mondadori, che ci hanno guidato insieme a Giovanni Castaldi e Manuel Saraceno Chef GialloZafferano e Raffele Bellini, chef McDonaldìs Italia, alla scoperta delle nuove ricette.

Annualmente, vengono acquistate circa 85.000 tonnellate all’anno di materie prime italiane, per un valore totale di circa 300 milioni di euro. Questo è un segno tangibile del ruolo attivo di McDonald’s nel sostegno e nella valorizzazione del nostro Paese. Il tutto documentato da un sistema di tracciabilità che permette di individuare ogni singolo istante della fase produttiva che permette di intervenire tempestivamente su ogni eventuale segnalazione.

Questi alcuni momenti di assemblaggio dei McChickenVariotion, emozione unica aggirarmi nelle cucine McDonald’s.

 

Spero che questo articolo McChicken Variation sapore 100% italiano vi sia piaciuto. Seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest   Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.