Crea sito

Qualcosa su di me

Ciao! Mi chiamo Daniela e sono livornese di nascita ma di origini siciliane da parte di entrambi i genitori.

Non sono una cuoca e nemmeno una fotografa di professione, ma cucino e immortalo le mie ricette con la macchina fotografica con tanta passione e dedizione.

Le ricette che vi propongo sono quelle che preparo per i miei familiari e amici. Alcune le invento, per altre mi ispiro a quello che vedo in TV e sul web, altre sono ricette di famiglia o ricette tradizionali.

Cerco sempre di cucinare in maniera leggera e sana magari modificando leggermente gli ingredienti della ricetta originale. A volte però mi concedo degli sfizi e preparo dolci, fritture e altre golosità.

La mia è una cucina tendenzialmente vegetariana anche se non disdegno mangiare sopratutto pesce, ma pure carne e salumi. Anche perché i miei figli ce l’avrebbero con me a morte se non cucinassi bistecche, polpettoni e ragù.Io nella mia cucina

Per concludere ringrazio tutti coloro che passano da questo blog anche solo per dare un’occhiata, tutti quelli che mi seguono con costanza e tutti quelli che vorranno seguirmi anche sui social.

Buona cucina a tutti!