Pasta al sugo di pomodoro, ricetta semplice

pasta al sugo

Ciao a tutti! Una volta imparata la ricetta del sugo di pomodoro, non si può non utilizzare questa salsa con il suo partner naturale, la pasta! L’abbinamento classico è proprio quello, e quindi oggi ci prepariamo una bella Pasta al sugo di pomodoro, il pasto veloce per eccellenza, piatto perfetto anche per i bambini.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

  • Ingredienti della pasta al sugo per 4 persone:

  • 350 g di pasta di grano duro a vostra scelta,
  • 300 ml di sugo di pomodoro,
  • grana o parmigiano grattugiato q.b.

Preparate il sugo di pomodoro seguendo la ricetta qui. In breve: la passata, ottenuta dai pomodori pelati, va fatta raddensare a fuoco lentissimo con gli ingredienti “a crudo”: alloro, cipolla, carota, pochissimo olio, sale grosso e un cucchiaino di zucchero. A cottura ultimata e a fiamma spenta, va aggiunto un altro filo d’olio e il basilico.

La pasta al sugo si prepara come sempre: in abbondante acqua bollente salata. Scolata al dente, di condisce nel piatto di portata con il sugo di pomodoro caldo, il formaggio grattugiato a piacere e si mescola ben bene.

Si serve caldissima.

Buon appetito! 🙂

[banner]

p.s. Mi allontano un attimo dai fornelli per chiedervi di dedicare due minuti a una causa a cui tengo tantissimo, la lotta contro la vivisezione. I cittadini di tutta l’Europa si stanno mobilitando affinché su tutto il territorio dell’Unione venga bandita la sperimentazione sugli animali: bastano due minuti per firmare la petizione da inoltrare alla Commissione Europea. Io l’ho fatto, aiutateci anche voi! Basta cliccare sulla foto per andare nel sito della petizione.
GRAZIE!

no vivisezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.