Ciambella salata filante


Basta un po’ di fantasia in cucina! Spesso per cena mi capita di voler un qualcosa di stuzzicante ma veloce da preparare:ecco com’è nata la Ciambella salata filante. Bastano ingredienti che tutti abbiamo in dispensa (uova,pane grattugiato,sale ecc) e invece della solita frittata si puo’,con un po’di inventiva trasformarla in Ciambella.

Quindi viva la fantasia in cucina e buona preparazione a tutti!

Ciambella salata filante

Ciambella salata filante

Ingredienti:

5 uova grandi

70g di pane grattugiato

100g di parmigiano

prezzemolo q.b.

6g di sale

100ml di panna

1/2 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Per farcire:

6 fette di prosciutto cotto

1 mozzarella a fette

Procedimento:

Inserire le uova in un ciotola aggiungendo parmiggiano e il sale.Mescolare energicamente in modo da inglobare aria nell’impasto.Aggiungere poi la panna il prezzemolo e,mescolare ancora ed in fine il pane grattugiato dove si è setacciato precedentemente il lievito.Mescolare il tutto sempre energicamente con la frusta.

Servitevi di una teglia da forno per cibella oleatela e infarinatela(potete usare anche la carta forno)e versateci il composto.

Infornare a 180 gradi per 30 min.Prima di tirarla fuori fate la classica prova sella stecchino. Una volta cotta fatela intiepidire e tagliatela a meta’;aggiungete il prociutto e la mozzarella, e infornate ancora un po’ la ciambella, il tempo necessario a far sciogliere la mozzarella.Servite ben calda e buon appetito!

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento oppure visitate il mia pagina FB di cucina: È pronto con Elisa, e cliccando mi piace verrete aggiornati passo passo!

Per la video ricette clicca qui⬇️:

Ciambella salata filante

 

 

Ricetta Bimby

Versare tutti gli ingredienti (il prezzemolo già tritato) nel boccale con farfalla e lavorare con il bimby per 30 sec.  vel. 4. (Il composto deve risultare schiumoso). Continua come ricetta sopra.

Se invece non volete la forma a ciambella potete versare il composto nel vassoio del Varoma e mettiamo il coperchio. Versiamo l’acqua nel boccale. Posizioniamo il varoma e cuocere per 40 min. Varoma Vel. 1.

 

Precedente Toast insolito Successivo Patate croccanti in scaglie (cotte in padella)