Pollo con peperoni e patate

Se vuoi portare in tavola un secondo piatto semplice, ma gustosissimo, segnati la ricetta del POLLO CON PEPERONI E PATATE; si tratta di un secondo molto semplice e veloce da preparare, ma, al tempo stesso, ricco di sapore. È ideale da servire soprattutto nel periodo estivo (quando i peperoni sono facilmente reperibili), ma è, comunque, perfetto per tutte le stagioni. Il sapore delle patate cotte in padella – assieme al peperone – saprà conquistare il tuo palato ed il pollo resterà morbido, ma corposo.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Peperone rosso
  • 4 spicchiAglio
  • 4Patate (di dimensioni medio grandi)
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

Preparazione

  1. 1. Lava bene le patate e dividile in spicchi nel senso della lunghezza lasciandole con la buccia.

  2. 2. Metti in una pentola con abbondante acqua salata gli spicchi di patate e posiziona la pentola sul fuoco fino a far bollire l’acqua; quando l’acqua andrà in ebollizione, lascia le patate a bollire per circa 3 minuti e quindi scolale e passale sotto un getto d’acqua fredda per arrestarne la cottura.

  3. 3. Mentre le patate sono in cottura, versa in una padella molto grande un filo d’olio extravergine d’oliva e gli spicchi d’aglio tagliati a pezzi grossolani ed inseriscivi anche il peperone tagliato a pezzi abbastanza piccoli; fai, quindi, rosolare il tutto a fuoco dolce per qualche minuto coprendo la padella con il coperchio.

  4. 4. Inserisci nella padella anche le patate dopo averle scolate; mescola i vari ingredienti aggiungendo il sale ed il pepe a tuo piacimento e ricoprendo nuovamente la padella con il coperchio.

  5. 5. Cuoci le patate ed i peperoni per una decina di minuti circa quindi inserisci nella padella anche il petto di pollo che taglierai prima in striscioline.

  6. 6. Fai cuocere ancora per una decina di minuti il tutto nella padella avendo cura di girare di tanto in tanto con un mestolo di legno per fare in modo che il pollo possa cuocere in modo omogeneo.

  7. 7. Una volta ultimata la cottura il tuo pollo con peperoni e patate sarà pronto per essere servito in tavola. Leggi anche: FILETTO DI BRANZINO CON VERDUREVITELLO AL LATTE.

Consigli

Per dare ancora più gusto a questo piatto, puoi utilizzare dello strutto al posto dell’olio extravergine d’oliva; in questo modo la pietanza avrà un sapore molto più intenso. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Se cerchi altre ricette di secondi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE SECONDI PIATTI. Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.