Yogurt greco con cacao

yogurt greco con cacao

Yogurt greco con cacao è un accostamento ormai consolidato, la nota acidula dello yogurt si sposa perfettamente con il gusto del cacao.
Questo dolce al cucchiaio light a base di yogurt greco e cacao è ideale per una merenda o per una ricca colazione per tutte le stagioni. A me piace mangiarlo a colazione accompagnato da un caffè amaro o del thè con del miele millefiori.
Si può mangiare anche come una merenda sana e leggera e ce ne sono diverse varianti. In questo caso ho deciso di preparare tale dolce con dello yogurt greco magro 0% grassi, ideale anche per chi vuole rimanere sempre in forma, del cacao in polvere senza zucchero.
Prepariamo insieme questo dolce!

Ti potrebbe interessare anche

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

170 g yogurt greco 0% di grassi
5 g canditi
Mezzo cucchiaio zucchero di canna
1 cucchiaio cacao amaro in polvere
1 cucchiaino cannella in polvere

Strumenti

Preparazione

1) iniziate la preparazione dello yogurt greco con cacao ponendo lo yogurt in una ciotola in vetro capiente e aggiungete la cannella, il cacao in polvere setacciato e lo zucchero;

2) mescolate bene con un cucchiaio per amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo (ci vorranno circa 5 minuti);

3) per guarnire usate dei canditi che preferite. A me piace accompagnare questo yogurt con delle ciliegie candite.

Idea in più

Potete spalmare parte dello yogurt su delle fette biscottate o delle fette di pane tostato, così da completare la vostra colazione o merenda. Per i più golosi potete aggiungere anche dei pezzetti di cioccolato fondente o al latte.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.