Yogurt greco con cacao è un accostamento ormai consolidato, la nota acidula dello yogurt si sposa perfettamente con il gusto del cacao.
Questo dolce al cucchiaio light a base di yogurt greco e cacao è ideale per una merenda o per una ricca colazione per tutte le stagioni. A me piace mangiarlo a colazione accompagnato da un caffè amaro o del thè con del miele millefiori.
Si può mangiare anche come una merenda sana e leggera e ce ne sono diverse varianti. In questo caso ho deciso di preparare tale dolce con dello yogurt greco magro 0% grassi, ideale anche per chi vuole rimanere sempre in forma, del cacao in polvere senza zucchero.
Prepariamo insieme questo dolce!
Ti potrebbe interessare anche
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
1) iniziate la preparazione dello yogurt greco con cacao ponendo lo yogurt in una ciotola in vetro capiente e aggiungete la cannella, il cacao in polvere setacciato e lo zucchero;
2) mescolate bene con un cucchiaio per amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo (ci vorranno circa 5 minuti);
3) per guarnire usate dei canditi che preferite. A me piace accompagnare questo yogurt con delle ciliegie candite.
Idea in più
Potete spalmare parte dello yogurt su delle fette biscottate o delle fette di pane tostato, così da completare la vostra colazione o merenda. Per i più golosi potete aggiungere anche dei pezzetti di cioccolato fondente o al latte.
Dosi variate per porzioni