Ciambellone fragole e Nutella. Un dolce semplice e veloce da preparare: perfetto per la colazione e la merenda.
Il ciambellone con fragole e Nutella è una ciambella soffice e golosa. E’ semplice e veloce da preparare. E’ una ciambella dal sapore delicato, e sono certa che vi conquisterà al primo assaggio.
Come vi dicevo è perfetta per la colazione e la merenda. Se non amate la Nutella potete anche non metterla.
Ma vediamo subito come preparare il ciambellone con fragole e Nutella.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE.
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera
Ingredienti
Strumenti
Come preparare il ciambellone fragole e Nutella
All’interno di una ciotola inserite le uova, lo zucchero e la ricotta. Mescolate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
Unite l’olio, il latte e il limoncello. Mescolate con lo sbattitore elettrico. ( Potete sostituire il limoncello con un altro liquore a vostra scelta o non mettere nulla).
Aggiungete la farina e il lievito. Mescolate con lo sbattitore elettrico stando attenti a non creare grumi.
Versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo a ciambella da 24 cm precedentemente imburrato e infarinato. Il mio stampo non va né imburrato né infarinato. Se volete dare un’occhiata lo trovate qui.
Sulla superficie aggiungete dei piccoli mucchiettini di Nutella aiutandovi con due cucchiaini. Mescolate con la punta di un coltello per ottenere un effetto variegato. Aggiungete anche delle fragole spezzettate.
Se gradite spolverizzate con zucchero semolato, così in cottura si formerà una crosticina dorata.
Infornate in forno caldo, statico a 180 gradi e lasciate cuocere per circa 35/40 minuti. Mi raccomando verificate i tempi di cottura in base al vostro forno.
Sfornate, lasciate intiepidire e servitevi pure.
Per restare aggiornati con le mie ricette seguitemi: Facebook, Instagram, Canale YouTube, Tik Tok, il mio secondo blog: Chiara ma non troppo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.