Cocktail San Valentino

cocktail san valentino

Il cocktail San Valentino è un drink preparato con prosecco, bacche di ribes, menta e vodka. La ricetta di questo cocktail è una rivisitazione casalinga del famoso drink French Kiss, preparato con champagne, liquore al lampone e gin.

Il “bacio dell’amore” è un cocktail irresistibile perfetto per celebrare le vostre favolose feste e il giorno di San Valentino. La combinazione elegante degli ingredienti, dona al drink un equilibrio di dolcezza e freschezza dal gusto indimenticabile. È un cocktail pensato per accompagnare un antipasto, per brindare all’amore ma soprattutto da abbinare al dolce bacio cheesecake!

Scopri qui altre idee per San Valentino

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Cocktail San Valentino elegante e fresco perfetto per festeggiare

Come già detto il cocktail San Valentino è un drink che nella sua semplicità è molto elegante, perfetto per tutte le occasioni. Si prepara facilmente assemblando gli ingredienti direttamente nel bicchiere, inoltre si può adattare seguendo i propri gusti. Al posto del prosecco, potreste usare del vino moscato, oppure dello spumante. Tra l’altro, potreste sostituire le bacche di ribes con le vostre preferite: lamponi, fragole o mirtilli.

Ingredienti

100 ml prosecco
1 confezione ribes rossi
2 ciuffi menta (8 foglioline)
2 cucchiaini zucchero di canna
2 q.b. vodka (2 spruzzi)

70,29 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 70,29 (Kcal)
  • Carboidrati 7,15 (g) di cui Zuccheri 5,95 (g)
  • Proteine 0,14 (g)
  • Grassi 0,02 (g) di cui saturi 0,00 (g)di cui insaturi 0,01 (g)
  • Fibre 0,28 (g)
  • Sodio 2,67 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 64 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

2 Bicchieri calice da 20 cl
Cucchiaino

Cocktail San Valentino: preparazione

Iniziate la preparazione del cocktail con lavare le bacche dei ribes e la menta sotto l’acqua corrente. Quindi asciugate con delicatezza il tutto con carta assorbente, poi proseguite con assemblare il drink direttamente nel bicchiere.

Distribuite in ogni bicchiere un cucchiaino di zucchero di canna.

Di seguito aggiungete 4 foglioline di menta.

Quindi unite 8 bacche di ribes

poi con un cucchiaino pestate il tutto.

A questo punto, versate il prosecco e aggiungete uno spruzzo di vodka. Il cocktail San Valentino è pronto da servire, potete se volete abbellire il bicchiere aggiungendo qualche bacca di ribes.

Ricorda

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare… Se volete, potete creare con me i vostri Pasticci e Delixie. A presto con una nuova ricetta! 😉

Seguitemi anche alle pagine Facebook e Instagram, ma se volete rimanere aggiornati e ricevere una nuova ricetta, vi consiglio d’iscrivervi al canale Telegram!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *