La ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato è davvero molto semplice e, con pochissimi passaggi, realizzeremo dei dolcetti golosi da inzuppare nel latte oppure nel tè. Sono dei biscottoni molto morbidi. Non occorreranno né mattarello né formine. Chi mi segue lo sa che sono un amante di biscotti sani,genuini e soprattutto che si preparano in pochissimo tempo. Quindi venite con me che iniziamo subito a pasticciare.
Buona ricetta,Giusi.
Potrebbe interessarsi anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni15Pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Mescolare all’interno di una ciotola la farina, lo zucchero a velo e il lievito.
Aggiungere all’interno anche l’olio e il latte tiepido.
Versare all’interno anche l’uovo e amalgamare.
Quando l’impasto è quasi compatto aggiungere le gocce di cioccolato e due cucchiai di farina, lavorare bene il composto. (Se è necessario aggiungere altra farina)
Adagiare il panetto ottenuto su una teglia rivestita da carta forno e modellare fino a realizzare un filone di 25 cm di lunghezza 15 cm di larghezza.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti. Lasciare raffreddare il filone quasi completamente e con l’aiuto di un coltello o un tarocco realizzare il biscottoni.
Se volete rendere i biscottoni croccanti all’esterno una volta tagliati adagiarli lateralmente sulla teglia rivestita da carta forno e rimettere in forno per 5 minuti, i biscottoni diventeranno croccanti all’esterno e morbidi all’interno.
I biscottoni morbidi con gocce di cioccolato sono pronti per essere gustati. Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, ci vediamo alla prossima.
Non Perderti le mie ricette su Instagram Pasticcidigiu ⬅️
Se vuoi vedere tutte le altre mie ricette clicca qui per iniziare a navigare
Dosi variate per porzioni