Cerasaro: Polpa d’orto cipolla e rosmarino

Oggi vi racconterò come  è possibile usare questa polpa di Cipolla e Rosmarino

Ma intanto vi racconto come è fatto…

Ingredienti:

Cipolla fresca coltivata nei nostri campi. Olio di semi di girasole, ricchissimo in vitamina E che è un antiossidante naturale. Le nostre PolpaDorto sono prodotte con una lavorazione a freddo per preservare tutta la fragranza ed il gusto del prodotto fresco. Questo permette di mantenere intatta la vitamina E che svolge la funzione di ‘proteggere’ il prodotto e di mantenerlo sempre uguale. Rosmarino, rigorosamente Italiano. Sale; una piccola quantità che permette di mantenere inalterata la PolpaDorto nei mesi. Fecola di patate; ha la funzione di mantenere la giusta densità del trito, nel modo più naturale possibile. Acido citrico e acido malico; sono due correttori di acidità presenti in natura negli agrumi e nelle mele. Sorbato di potassio; è un conservante che in natura è presente nei frutti del sorbo. In quantità infinitesima aiuta a mantenere il prodotto inalterato per un lungo periodo.

La prima ricetta che ho provato per prima è stata come insaporitore per la mia vellutata di lenticchie con speck saltato in padella … veloce gustosa e semplice da preparare.

La seconda è quella di spargerlo sul cavolfiore a fette, aggiungere pangrattato un filo d’olio ed in forno alla cottura.

E poi? Nei prossimi giorni lo voglio inserire nell’impasto di un pane oppure all’interno di un antipasto… che ne pensate?

http://produzioneaglio.it/polpadorto-cipolla-rosmarino/