Fusi di Pollo e Zucchine alla griglia con Txuletaco 8000 Inferno

Amici, oggi voglio parlarvi di quanto è stato piacevole preparare un barbecue direttamente in casa, infatti grazie allo TXULETACO 8000 INFERNO ho cucinato dei buonissimi FUSI DI POLLO E ZUCCHINE ALLA GRIGLIA.

Come vi ho già anticipato nel mio mio articolo con questo fantastico prodotto è possibile realizzare un vero e proprio barbecue casalingo, soprattutto per chi come me vive in un condomino e non può realizzare quello classico.

Vi devo dire che mi ha letteralmente stupito, in quanto il risultato e il sapore del pollo e delle zucchine richiamava il sapore del barbecue grazie anche alla cottura nella griglia in ferro fuso.

Vedi anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni2-3 persone
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

6 fusi di pollo
q.b. aromi per arrosto
q.b. sale
4 zucchine
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. succhi di limone
q.b. basilico (Tritato)
Mezzo spicchio aglio

Strumenti

Ecco cosa serve

Passaggi

Come preparare i Fusi di pollo e zucchine alla griglia

Come prima cosa mettete i fusi di pollo ad insaporirsi con gli aromi, minimo 30 minuti. Io le ho lasciati 2 ore circa.

Dopodiché, quando siete pronti per il vostro barbecue accendete lo Txuletaco 8000 inferno e preriscaldate a 850° per 15 minuti, mettendo una delle teglie, in dotazione, con l’acqua.

Affettate le zucchine sottili circa 5 cm, sistematele nella griglia in ferro fuso e grigliatele a 250° per circa 10 minuti, rigirandolo e mantenendo sempre la vaschetta dell’acqua all’interno.

Terminate le zucchine, mettetele in un piatto da portata e condite con sale, un trito di aglio e basilio e un filo d’olio extravergine d’oliva. Mescolate e lasciatele insaporire.

Adesso proseguite con il pollo. Quindi verificate se è necessario ulteriore acqua in vaschetta e riscaldate a 850º per 10 min. Adagiate i fusi di pollo nella grigia e cuoceteli a 500° per circa 40 minuti. Girateli spesso.

Potete verificare la cottura punzecchiandoli con una forchetta, se non uscirà più sangue saranno cotti.

Completata la cottura, mettete il pollo in una pirofila e insaporite con del succo di limone, un filo d’olio e se necessario aggiustate di sale. (Passaggio facoltativo, potete mangiarle direttamente senza altri condimenti, il risultato sarà di un pollo tenerissimo e saporito come in un barbecue tradizionale)

Lasciate insaporire un paio di minuti. Quindi servite.

Et voilà FUSI DI POLLO E ZUCCHINE ALLA GRIGLIA pronti per essere gustati.

Consigli Utili

Nello Txuletaco 8000 inferno potete sbizzarrirvi con le pietanze da preparare… Dalla bistecca al sangue al del pane tostato per bruschetta, dalla pizza alle verdure grigliate!

Seguimi sui social: Facebook e Instagram

3,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da pasticciandoconilenia

Cucinare è la mia passione... e adoro condividerla con voi! Ricette di casa semplici e gustose alla portata di tutti!