La Pasta con i Funghi e Pomodoro è un primo piatto saporito e semplice da preparare, ideale quando si ha poco tempo, poca voglia di cucinare o si hanno degli ospiti improvvisi.
La realizzazione di questo piatto è velocissima, basta avere una lattina di pomodori pelati e dei funghi freschi o surgelati per avere il pranzo o la cena pronti in meno di mezz’ora e che vi faranno leccare i baffi.
Vediamo insieme come preparare questa gustosa Pasta con i Funghi e Pomodoro!
Ricette consigliate: Lasagne con Zucca e Salsiccia; Pollo con peperoni e cipolle al forno

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Passaggi
Come preparare la Pasta con i Funghi e Pomodoro
Se decidete di utilizzare i funghi freschi procedete, prima di tutto con il pulirli bene, poi tagliateli grossolanamente. Mentre la mia ricetta prevede l’utilizzo di quelli surgelati.
Proseguite mettendo in una padella un abbondante giro d’olio di oliva e fate soffriggere la cipolla tritata e lo spicchio d’aglio. Dopodiché togliete l’aglio, aggiungete i funghi e giusto un pizzico di prezzemolo tritato, fate cuocere 5 minuti circa, mescolando di tanto in tanto.
A questo punto unite i pomodori pelati schiacciati, mescolate e aggiustate di sale. Lasciate cuocere per 10 minuti e se il condimento secca troppo aggiungete un mezzo mestolo di acqua di cottura.
Nel frattempo portate a bollore una pentola d’acqua salata e cuocete la pasta. Scolate al dente e direttamente nella padella del condimento.
Lasciate cuocere un paio di minuti mescolandoli di continuo in modo tale che la pasta si amalgami bene con il condimento. Spegnete la fiamma e aggiungete un altro poco di prezzemolo tritato.
Et voilà la vostra Pasta con i Funghi e Pomodoro è pronta per essere servita.
Buon appetito!

Dosi variate per porzioni