Biscotti salati allo yogurt ricetta fingerfood

I biscotti salati allo yogurt sono dei deliziosi biscottini salati perfetti per un antipasto, aperitivo oppure come sfizioso snack

La ricetta è facile e veloce. Questi biscotti allo yogurt sono deliziosi abbinati a un formaggio spalmabile, a mo’ di tartina. Ho preso la ricetta da una vecchia rivista. Mi hanno detto che ricordano un po’ i Ritz, ma a prescindere sono ottimi anche da soli. Potete gustarli in abbinamento a varie salse e patè di verdure o legumi.

 

Biscotti salati allo yogurt ricetta finger food

 

Biscotti salati allo yogurt ricetta fingerfood

Ingredienti

  • 250 g di farina
  • 100 g di yogurt intero (non zuccherato)
  • 50 g di burro
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino colmo di lievito per torte salate
  • sale
  • pepe

 

Procedimento

1. Impastate la farina con il burro freddo a pezzetti e lo yogurt. Unite l’uovo, sale, pepe e lievito. Lavorate velocemente l’impasto fino a che non sarà omogeneo. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e ponete in frigo, dove lo farete riposare per almeno 2 ore.

2. Riprendete l’impasto e stendetelo su un piano di lavoro su cui avrete messo della carta forno, oppure leggermente infarinato. Se optate per questa scelta vi raccomando di impiegare davvero pochissima farina: l’impasto la assorbe con facilità e poi, una volta steso, tende a ritirarsi, quindi vi cosiglio comunque di preferire la carta forno.

3. Stendete l’impasto dei biscotti salati allo yogurt fino ad uno spessore di 3-4 mm. Ritagliatene le forme che preferite con un tagliabiscotti oppure con una tazzina. Disponete i biscotti su una placca con della carta forno e cuoceteli in forno già caldo a 180° per 10-15 minuti. Eventualmente, prima di infornarli potete cospargeli con dell’altro sale. Una volta cotti sfornateli e fateli raffreddare prima di gustarli.

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!

Una risposta a “Biscotti salati allo yogurt ricetta fingerfood”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.