Tranci di salmone al forno (ricetta facile e veloce)

Tranci di salmone al forno – un secondo piatto facilissimo e veloce, da preparare anche all’ultimo minuto per una cena imprevista. Si fa prima a fare che a dire…basta mettere tutti gli ingredienti e via in forno. Un piatto molto semplice, sano e gustoso, che vale la pena provare..😉

Tranci di salmone al forno

ll salmone è un alimento ricco di grassi omega 3 (che aiutano ad abbassare il colesterolo), di vitamine e sali minerali. Vale la pena consumarlo con regolarità, magari prepararlo con cotture semplici e accompagnarlo con un contorno di patate o verdure cotte o crude.

Tranci di salmone al forno

INGREDIENTI: (per due persone)

  • 2 tranci di salmone
  • sale e pepe
  • pochissimo olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • erbe aromatiche (io ho usato rosmarino e timo)
  • succo di limone qb

PREPARAZIONE: 

Per i Tranci di salmone al forno squamare la parte con la pelle, togliere le spine (se ci sono). Prendere una teglia e coprirla con carta da forno, oppure ungere il fondo con un leggero velo di olio extravergine d’oliva.

Condire i tranci di salmone con sale e pepe su ambo i lati, posizionarli nella teglia e aggiungere lo spicchio d’aglio tagliato a metà e schiacciato leggermente, le erbe aromatiche spezzettate e qualche goccia di olio extravergine d’oliva (pochissimo perché il salmone è già grasso di suo).

Infornare i Tranci di salmone al forno alla temperatura di circa 190°C per una ventina di minuti. Controllare perché non tutti i forni sono uguali.Tranci di salmone al forno Sfornare e irrorare con del succo di limone, oppure servirlo da parte così chi ne vuole se lo mette.

Seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook Nonsolodolce di Lorena, grazie mille!! 😊

Precedente Torta Sacher ricetta originale Successivo Ricetta Orange curd (crema di arance)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.