Cordon bleu di pollo con crudo e mozzarella

Cordon bleu di pollo con crudo e mozzarella

Il fritto è sempre molto appetitoso, piace a tutti dai grandi ai piccini. Certo che non è tra le cotture più salutari, ma mangiato una volta ogni tanto e soprattutto se fatto con una frittura come si deve e con un olio adatto, va benissimo. Gli oli migliori per le fritture sono l’olio extravergine d’oliva e l’olio di semi d’arachide, che hanno un punto di fumo più alto.

Questi sono veramente speciali, provateli!!

Leggi anche:

Involtini di pollo con prosciutto e formaggio

Cordon bleu di pollo con crudo e mozzarella

INGREDIENTI: (per due persone)

  • 2 petti di pollo medi interi
  • prosciutto crudo qb
  • mozzarella o scamorza qb (circa 150 g)
  • 1 uovo
  • farina qb
  • pangrattato qb
  • sale
  • olio di arachidi per friggere qb

PREPARAZIONE:

Per i Cordon bleu di pollo con crudo e mozzarella dividete i petti di pollo e fate due tagli per il lungo (due tasche), che andranno farcite prima con la mozzarella

e poi coperti con una o due fettine di prosciutto crudo,

quindi chiusi per bene.

Preparate tre ciotole o piatti: uno con farina, l’altro con l’uovo sbattuto e il terzo con il pangrattato per impanare. Passate i petti di pollo farciti prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

Scaldate abbondante olio in una casseruola. Quando è ben caldo immergete i petti di pollo e friggeteli a temperatura moderata, girandoli di tanto in tanto. Ci vorrano circa 10 di minuti perché i petti sono abbastanza alti e il pollo crudo non va assolutamente mangiato.

Scolate i petti di pollo fritti su carta assorbente. Salate solo se c’è bisogno, visto che i petti sono farciti con del prosciutto crudo che è già saporito di suo.

Servite i Cordon bleu di pollo con crudo e mozzarella a piacere con della verdura di stagione o un contorno di patate. Buon apetito! 😊

Seguitemi anche sulla pagina di Facebook “Nonsolodolce di Lorena”, grazie mille! ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.