Torta spremuta

Torta spremuta
Torta spremuta

Ieri sera Kima ci ha preparato questa torta al gusto di arancia, provate anche voi la torta spremuta:)

Se vi piace l’arancia potete provare :
la torta plumcake all’arancia o gli involtini di mamma Lella al profumo di arancia.
Per tutti i dolci o le ricette con la frutta guardate le nostre sezioni in alto, altrimenti c’è la funzione cerca per tutte le vostre curiosità 😉 Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
2 uova
150g di zucchero
80g di burro
3 cucchiai di ricotta
succo di due arance
250g di farina 00
1 bustina di lievito

Procedimento
Per preparare la torta spremuta iniziate togliendo il burro dal frigo, spremendo le due arance e filtrandole. Mettete nella planetaria o in una ciotola capiente le due uova intere e lo zucchero setacciato. Con le fruste elettriche mescolate fino a che il composto non diventa bello omogeneo e spumoso.

Accendete il forno a 180°C sopra sotto. Aggiungete al composto il burro a dadini e la ricotta e mescolate per bene. A questo punto mettete il succo delle arance e mescolate nuovamente. Setacciate la farina nel composto metà per volta, mescolando per bene dopo aver aggiunto ogni metà. Per ultimo aggiungete il lievito e mescolate fino ad ottenere un composto bello omogeneo.

Versate il composto in una teglia (imburrate e infarinate, o mettete la carta forno se la teglia non è in silicone). Livellate il composto con una spatola o con il retro di un cucchiaio e sbattete la teglia sul tavolo 2-3 volte. A forno caldo infornate per 35 minuti, se in superficie è chiara, fate dorare per un paio di minuti con l’opzione solo sopra o grill (ma tenete d’occhio la torta perchè non bruci). A torta pronta sfornatela e fatela raffreddare prima di toglierla dalla teiera. Gustatela anche calda e buona torta spremuta a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

2 Risposte a “Torta spremuta”

  1. Ho avuto la fortuna di assaggiare personalmente questa torta e vi consiglio davvero vivamente di provare a farla! E’ molto morbida e delicata, assolutamente perfetta per la colazione e la merenda 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.