Torta ciocco yogurt

Torta ciocco yogurt
Torta ciocco yogurt

Kima ha preparato questa torta per la colazione di domani. E’ una ricetta morbidosa e resa delicata dallo yogurt, provate anche voi la torta ciocco yogurt 🙂

Se vi piace lo yogurt ecco a Voi le: ricette con lo yogurt
Per tutte le ricette di dolci guardate la sezione Dolci in alto a destra, per le curiosità c’è la funzione cerca qui a fianco 😉 Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
150g di cioccolato al latte
3 cucchiai di yogurt bianco cremoso
3 uova
150g di burro
100g di zucchero
1 cucchiaio di contreaux
1 bustina di lievito per dolci
250g di farina

Procedimento
Per realizzare la torta ciocco yogurt iniziate a far sciogliere il burro a fuoco basso oppure nel microonde. Intanto mettete nella planetaria (o nella ciotolona in cui farete l’impasto) i tuorli e lo zucchero setacciato e mescolate con le fruste fino a che il composto non sarà bello chiaro e spumoso. Intanto mettete a sciogliere anche il cioccolato al latte (a bagnomaria oppure nel microonde).

Aggiungete il burro al composto e mescolate per bene, aggiungete anche il contreaux e la farina poco per volta (dopo averla setacciata). A questo punto aggiungete lo yogurt e il cioccolato al latte e mescolate per bene fino ad avere un composto bello omogeneo. Accendete il forno a 180°C sopra-sotto perchè sia bello caldo.

Aggiungete il lievito setacciato per bene e mescolate il tutto fino ad avere un composto omogeneo. Per ultimi aggiungete gli albumi montati a neve con un pizzico di sale e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto con delicatezza. Versate nella tortiera (se non è in silicone imburrate e infarinate, oppure mettete la carta forno) e infornate per 50 minuti.

Fate la prova dello stecchino e estraete la torta se è asciutto. Fatela raffreddare completamente e gustatela ad ogni ora del giorno 🙂 La torta ciocco yogurt è pronta!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.