Fiverr reviews: la mia esperienza.

84 / 100

Fiverr reviews: la mia esperienza.

Per chi non lo sapesse qui, dietro ad AlPiatto ci sono io, Noemi, graphic designer ed illustratrice da più di 10 anni.

Ho creato il mio account Fiverr alla fine di maggio 2020. Un mio amico dell’università mi aveva parlato del sito e che poteva essere un buon modo per iniziare a farsi conoscere come illustratrice freelance.

Impari molto rapidamente cosa funziona e cosa non funziona su Fiverr e raccogli molte informazioni utili attraverso tentativi ed errori. La prima cosa che ho imparato è che le recensioni sono importanti .

Non appena ho ricevuto la recensione iniziale, ho iniziato a ricevere più messaggi e più ordini. Mi sono resa conto che dovevo concentrarmi sulla fornitura di lavoro che avrebbe ottenuto una recensione positiva, piuttosto che semplicemente pompare ordini a basso costo e di qualità relativamente media per persone che non avevano comunque intenzione di lasciare una recensione.

Ti viene detto non appena crei il tuo account sul sistema di livellamento su Fiverr (ne parleremo presto) e che devi mantenere almeno una valutazione di 4.7 stelle negli ultimi 60 giorni per rimanere al tuo livello attuale e incontrarne uno delle qualifiche per passare a quella successiva. Sembra scoraggiante, ma non è richiesto un numero minimo di recensioni, la cosa fondamentale è che si avvicinano al livello di 5 stelle.

La maggior parte delle persone non lascerà una recensione o ne lascerà una buona (a condizione che tu dia loro ciò che chiedono e lo faccia bene, poiché è più facile per loro lasciarlo a 5 stelle per tutto che armeggiare con le specifiche ) e più recensioni ricevi, più è probabile che tu venga visualizzato nella prima pagina dei risultati quando qualcuno cerca concerti simili ai tuoi.

Se hai recensioni, hai credibilità e quanto questo influenzi il tuo posizionamento di ricerca sul sito non sono ancora sicuro, ma sicuramente fa sì che più persone facciano clic sui tuoi concerti.

Quindi, mi sono concentrata sulle recensioni e ho anche utilizzato un’altra funzionalità del sito: la sezione delle richieste dell’acquirente. Qui è dove puoi fare offerte per progetti di altre persone senza che debbano venire da te direttamente. Ciò significa che avranno molte altre persone che fanno offerte per loro, ma è comunque un buon posto per trovare più potenziali clienti. Ho utilizzato la funzione di richiesta dell’acquirente abbastanza presto per trovare più persone con cui lavorare e ottenere una maggiore visibilità e, naturalmente, più recensioni a 5 stelle.

Nelle settimane successive il mio lavoro iniziò a riprendersi ancora di più, fino a raggiungere il picco in ottobre e novembre, quando ho avuto la mia migliore quantità di ordini fino ad oggi.

Questo è stato un momento critico per me, poiché mi ha offerto la possibilità reale di lasciare il mio lavoro part-time e concentrarmi sul lavoro da freelance. Ho anche iniziato a lavorare per clienti che non erano sulla piattaforma e che, oltre al reddito che ricevevo da Fiverr, iniziava a superare il mio reddito part-time.

Così, a novembre, ho deciso di lasciare il mio lavoro part-time.

Questo ha fatto 2 cose:

1. Mi ha liberato molto tempo che potevo usare per guadagnare ancora di più su Fiverr

2. Mi ha reso molto felice sapere che ora guadagnavo alle mie condizioni

Mi rendo conto di essere in una posizione molto fortunata per poterlo fare, ma dovrebbe comunque servire da illustrazione che il freelance su Fiverr può portare a un reddito stabile che può iniziare a sostenere (almeno alcuni) i tuoi bisogni primari.

Quindi, ora che avevo molto più tempo a disposizione, ho iniziato a investire di più nel mio lavoro su Fiverr, e questo mi ha permesso di perfezionare ulteriormente i miei concerti e iniziare a offrire più servizi. Sono anche salito di livello alcune volte (è fondamentalmente un videogioco) e ora sono un venditore di livello 2 per un bel po ‘di tempo.

Ora posso offrire più concerti e ho avuto un successo continuo con il mio concerto di contenuto del sito web, insieme a un nuovo successo con vari concerti di correzione di bozze e editing. Ho imparato cosa funziona e cosa no, principalmente attraverso il processo di tentativi ed errori.

Ho anche imparato che tipo di ordini portano a recensioni e che tipo di acquirenti cercheranno di ottenere da te di più di quanto sono disposti a pagare.

Scriverò un articolo separato con suggerimenti più specifici per i principianti su Fiverr, ma una cosa importante da rafforzare è che sono stato in grado di imparare molte delle cose che mi hanno permesso di avere successo su Fiverr attraverso l’ esperienza .

I modi giusti di fare le cose sono dettati da una miriade di variabili, dalla regione geografica al prezzo che addebiti al numero di pacchetti di concerti individuali che offri. Quello che ho imparato, tuttavia, è che non scoprirai quali sono le migliori pratiche senza provare le cose da solo.

Fiverr è stato fantastico per me. Mi ha dato un flusso di reddito che non sapevo esistesse e mi ha reso consapevole di altri potenziali flussi di reddito che esistono là fuori se sono disposto a lavorare per loro.

Ovviamente ci sono anche degli svantaggi in Fiverr, ed è più facile non fare soldi sulla piattaforma che guadagnare molto. Senza dubbio incontrerai acquirenti che ti rendono la vita più difficile di prima e potresti avere difficoltà a completare i lavori e mantenere la valutazione di 4,7 stelle.

Tutte queste lotte sono simili ai problemi affrontati all’interno di qualsiasi percorso di carriera, tuttavia, in una forma o nell’altra. Come con altri modi per guadagnare denaro, devi decidere da solo se è giusto o meno per te.

L’unico modo per farlo è provarlo, e se stai cercando di entrare nel mondo del freelance e lo prendi sul serio, allora Fiverr è sicuramente un percorso che dovresti considerare di esplorare.

Non vi resta che dare un’occhiata al mio profilo ed ai miei servizi.

 

https://it.fiverr.com/noemidefeo?up_rollout=true

 

Fiverr reviews: la mia esperienza
https://it.fiverr.com/noemidefeo?up_rollout=true
FIverr reviews: la mia esperienza.
https://it.fiverr.com/noemidefeo?up_rollout=true