Torta zebrata Bimby

Salve amici oggi è San Pasquale,onomastico di mio marito e per questa occasione ho preparato ben tre torte, la Cassata Siciliana, la Torta pasticciotto con crema e amarena e una nuova torta che volevo provare da tempo, la famosa Torta Zebrata. Molto facile da preparare e soprattutto davvero buona. Adesso vediamo come si prepara la Torta zebrata.

torta zebrata

 

Ricetta torta zebrata Bimby

ingredienti x teglia da 20 cm

3 uova

200 gr di zucchero

130 gr di olio di semi

130 gr di acqua

250 gr di farina 00 + 25 gr

25 gr di cacao amaro

1 bustina di lievito per dolci

preparazione al Bimby

Mettere nel boccale uova, zucchero,olio e acqua 30 secondi velocità 5. Aggiungere i 250 gr di farina 00 e il lievito setacciati 40 secondi velocità 5.

Dividere l’impatto in due parti uguali e rimettere una parte nel Bimby e aggiungere la farina e lavorare qualche secondo a 5 e mettere da parte. Rimettete l’altra metà di impasto nel Bimby e aggiungere il cacao e lavorare qualche secondo a velocità 5.

image

Preparare una teglia con carta forno e mettere tre cucchiai di impasto bianco, poi sovrapporre su quello bianco 3 cucchiai al cacao e ancora nel marrone 3 cucchiai bianchi alternare il tutto fino a fine impasto finendo con quello al cacao al centro per poter fare giochi di disegni con uno stuzzicadente.

IMG_1225

Ho cercato sul web una foto x far vedere come alternare gli impasti poiché non sono riuscita a fotografarlo io ma la prx volta la farò e metterò una mia foto x le sequenze.

Infornare in forno già caldo a 160 gradi ventilato per 30 minuti fare sempre prova stecchino.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.