Quiche primavera

Dopo aver inserito la ricetta della Pasta Brisè aggiungiamo alla mia raccolta la ricetta di una quiche molto buona la Quiche Primavera semplice da fare ma molto gustosa e ho aggiunto agli ingredienti anche un Fondente classico star che dà molto sapore vediamo come abbiamo realizzato questa Quiche utilizzando verdure di stagione come melanzane, peperoni e zucchine. Andiamo a prepararla su.

ingredienti per la pasta brisè

300 gr di farina 00

50 gr di olio d’oliva

200 gr di latte

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito di birra

per la farcitura

2 melanzane medie a dadini

1 zucchina media a julienne

1 peperone giallo a julienne a cui abbiamo tolto prima la parte interna bianca

1 fondente classico star

formaggio qb

pangrattato qb

1 treccia da cucina tritata

preparazione

per prima cosa prepariamo la farcitura : puliamo e tagliamo a dadini le melanzane, la zucchina a julienne e il peperone, dopo aver tolto la parte interna bianca tagliato a julienne. In una padella mettere un filo d’olio e uno spicchio d’aglio fare imbiondire e aggiungere la melanzana e mezzo bicchiere di acqua. Quando la melanzana sembra quasi cotta aggiungere zucchina e peperone e infine il Fondente classico star, coprire con un coperchio e lasciare cucinare x 10 min circa.

Intanto prepariamo la pasta brisè: nella planetaria col gancio per impasto versare la farina e il lievito setacciati, aggiungere olio e sale e amalgamare e iniziare a impastare versando il latte e lavorare finchè diventa un impasto omogeneo.Lasciare riposare in un canovaccio x 5 min circa.

Stendere la pasta brisè non molto sottile e metterla in un tegame da forno da cm antiaderente o con carta forno ( io uso un tegame in pietra, ve lo consiglio) . In una contenitore mettere le verdure dopo aver tolto l’aglio e aggiungere formaggio e pangrattato a piacere e una treccia da cucina tritata amalgamare il tutto e versare nella pasta brisè. Con un cucchiaio livellare e formare i bordi e finire con pangrattato e fiocchetti di burro o filo d’olio. Infornare in forno già caldo a 180° x circa 20 minuti o fino a doratura della quiche. Sfornare e lasciare riposare un pò e poi servire ma è anche buona fredda.

Come posso dire una quiche primavera da star

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.